A Palermo riapre Fud Bocs, il fish bar targato Fud Bottega Sicula

A Palermo riapre Fud Bocs, il fish bar targato Fud Bottega Sicula

Una nuova location sul fronte mare di Palermo e tutto il gusto e il divertimento dei sapori targati Fud Bottega Sicula. 

Fud Bocs è tornato con una bottega tutta nuova sul Molo di Sant’Erasmo. Un menù ancora più gustoso e colorato, sia a pranzo che a cena. 
 
Così quello che fino a qualche anno fa era un esperimento ben riuscito di un food truck allestito vicino al mare diventa un vero locale.


Lo spazio, pensato dall’architetto francese Andrea Ballà, è un continuo dialogo tra interno ed esterno. Mare e città, un luogo che è molo ma anche barca con la sua atmosfera da yatch club e gli interni in acciaio, legno e colori pastello su cui domina una morbida tonalità satura del verde acqua.
 
Materiali estremamente tattili dal forte contrasto visivo, dove il caldo delle scanalature in legno incontra il freddo luccicante dell’acciaio. I moduli libreria accolgono prodotti, conserve e bottiglie, come in una cambusa ben assortita. 

Una selezione di proposte ispirate al mare che raccontano di territorio e sicilianità, ma in chiave informale e contemporanea. Piatti golosi e divertenti in pieno stile Fud, protagoniste tante stuzzicherie del Mar Mediterraneo che interpretano in modo giocoso la tradizione isolana.  

Squadra vincente non si cambia, così i due volti noti della ristorazione palermitana Gianluca Cigna e Saverio Borgia, già rispettivamente soci di Fud Bottega Sicula Palermo in Piazza Olivella, e Fud Bottega Sicula Milano sui Navigli, replicano il successo del format Fud Bocs in riva al mare insieme ad Andrea Graziano.

“Una riconferma in una città che da sempre è cruciale nel panorama della ristorazione nazionale in un luogo come il molo Sant’Erasmo che promette di diventare un avamposto di una nuova idea di città, più contemporanea e più godibile– spiega l’imprenditore catanese ideatore del marchio FUDil nostro intento è quello di continuare a giocare con ingredienti e sapori rispettando sempre la nostra filosofia: filiera corta, piccole produzioni, l’amore per l’eccellenza, un servizio attento ma smart e di dare il nostro piccolo contributo da imprenditori per riavvicinare il centro storico di Palermo al mare.” 

Fud Bocs rimarrà aperto tutto l’anno, a pranzo e a cena. Il gruppo Fud Bottega Sicula si è impegnato con 25 nuove assunzioni tra personale di sala e cucina, sulla città di Palermo per gestire questa nuova apertura da aggiungere all’organico di Fud Bottega Sicula di Piazza Olivella che impiega già da cinque anni oltre 40 dipendenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Opera festival: in arrivo un altro weekend di musica, performance e turismo esperienziale
Next post Milano Design Week 2021, in mostra “Sono tazza di te!: le creazioni delle siciliane Stella Orlandino e Alessandra Grasso