Accademia di Santa Cecilia in streaming, gli appuntamenti del fine settimana

La settimana di appuntamenti in streaming con l’Accademia nazionale di Santa Cecilia su www.santacecilia.it e sui canali social dell’Istituzione si apre giovedì 14 alle ore 17 con Antonio Pappano che, in diretta dalla sua casa di Londra, racconta Aida, il capolavoro di Verdi inciso per Warner Classics nel 2015 con orchestra e coro dell’Accademia e che vanta un cast stellare guidato da Jonas Kaufmann, Anja Harteros, Ekaterina Semenchuk e Ludovic Tezier.

Pappano si concentrerà su ogni atto, illustrando le sue intuizioni sull’arte musicale e teatrale di Verdi e prendendo spunto dalla pluripremiata registrazione della Warner, vincitrice del Diapason d’Or, del Gramophone e del BBC Music Magazine Awards.

Si prosegue sempre giovedi’ 14 alle ore 19.30 con Leonidas Kavakos, un beniamino del pubblico ceciliano che in questa occasione salira’ sul podio dell’Orchestra dell’Accademia per dirigere la Sinfonia n. 5 di Beethoven. Venerdi’ 15 alle ore 20.30 (e in replica fino a domenica grazie a Medici tv) verra’ trasmesso il concerto che ha segnato il ritorno dell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia negli Stati Uniti dopo 48 anni, nell’ottobre 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *