Andrea Fontebasso 1760_Nuova collezione Primavera/Estate 2021

Fantasie floreali, nuance e grafiche che richiamano le profondità dei mari, pattern ispirati a culture orientali, decori dallo stile contemporaneo. La nuova collezione P/E 2021 di Andrea Fontebasso 1760 presenta linee tavola, interior e tessili fortemente caratterizzanti, in grado di offrire alla propria casa personalità distinte e d’impatto. Cromie, stili e materiali vengono sapientemente mixati seguendo la filosofia del total look casa che permette di creare ambienti contraddistinti da un unico stile e ispirazione.

Per questo alle linee tavola si affiancano le linee tessili nelle medesime fantasie, frutto di un design Made in Italy. Le linee tessili si articolano in proposte 100% cotone oppure eco-friendly, prodotte con il miglior cotone riciclato, ottenuto mediante scarti di lavorazioni, a cui si aggiunge una parte di fibre rinforzanti.

I colori mandala di Holistic, il fascino senza tempo di Notting Hill e Coco, le atmosfere marittime della collezione Oltremare e le variegate nuance di colori di Cosmopolitan sono solo alcune delle proposte collezioni che colpiscono già al primo sguardo.

PILATES

La linea interior Pilates di Andrea Fontebasso 1760 si articola in una serie di anfore, portavasi, barattoli, cestini e tavolini da caffè adornati da decorazioni in rilievo che richiamano delicati motivi botanici. Caratterizzati da sfumature sui toni dell’azzurro e del blu, si prestano ad arredare con eleganza e stile gli ambienti domestici interni ed esterni. 

REEF

Un’autentica barriera corallina per ricreare paesaggi esotici e far volare la fantasia verso panorami marini mozzafiato. Reef di Andrea Fontebasso 1760 si compone di un servizio tavola 18 pezzi con tovaglia, tovaglioli, runner e cestino del pane in coordinato. Per chi vuole portare un tocco di colore anche in cucina, inoltre, non manca il set di strofinacci, presine e guanto forno che ripropongo lo stesso motivo grafico. I cuscini quadrati e rettangolari, infine, completano una linea perfetta per chi vuole donare al proprio nido un’atmosfera dal tipico sapore alla salsedine!

COVENTRY

I bucolici panorami delle campagne di Coventry sono stati fonte d’ispirazione per l’omonima linea di Andrea Fontebasso 1760. Fiori e foglie dai tratti delicati e raffinati sui toni del ciclamino, del rosa antico e del verde scuro rivestono il servizio piatti e la linea tessile, racchiudendo al loro interno tutta la magia dei più romantici giardini all’inglese.

LIBERTY

Il contrasto tra il bianco e il nero ritorna anche nei complementi di arredo della linea Liberty di Andrea Fontebassoc1760. Ceste, porta ombrelli e porta vasi, ma anche specchio e orologio da muro, in metallo, con alcuni tocchi naturali in legno hanno saputo reinterpretare in chiave contemporanea uno degli stili tipici dei primi del ‘900.

OHANA

Fantasie floreali di contaminazione hawaiana caratterizzano la linea Ohana di Andrea Fontebasso 1760.  Il servizio tavola e la collezione tessile si distinguono per cromie dai toni accesi che emergono su uno sfondo blu che ricorda la profondità dei mari tropicali. I bicchieri Ambra e la caraffa Grace color ambrato si abbinano perfettamente ai piatti Ohana. L’arredo si completa con i cuscini 45×45 cm e 35×50 cm 100% cotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *