Arketipo Firenze e Cattelan Italia: ispirazione Festa del papà

La Festa del Papà è vicinissima. Avete mai pensato a proposte di arredamento a tema?

Di seguito una selezione di prodotti di Arketipo Firenze e Cattelan Italia ispirati alla figura del papà.

 

Arketipo Firenze

 

Poltrona Jupiter

L’elegante poltrona disegnata da Mauro Lipparini è caratterizzata da un singolare uso di materiali.  La sua particolare struttura ergonomica metallica,  piegata ad arco,  raccoglie il guscio in vetroresina in cui all’interno è posizionato il cuscino imbottito in piuma,  per assicurare il massimo comfort.

Scrittoio Inkiostro

INKIOSTRO disegnato da Manzoni & Tapinassi è uno scrittoio dalle forme lineari e adattabili, è provvisto di  un desk pad rivestito in cuoietto. L’inserto in metallo che interseca la base, dona un tocco di modernità allo stile puramente vintage del complemento.

 

Poltrona lol

La poltrona LOL disegnata da Giuseppe Viganò ricorda un fiore semichiuso i cui petali comodi e super avvolgenti sono uniti tra di loro da grandi cerniere che diventano un dettaglio caratterizzante e distintivo. La sua linea originale ed elegante ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

 

Cattelan Italia

Portabottiglie Drop

Libreria/portabottiglie a muro realizzata in acciaio verniciato graphite, bianco o nero opaco o in acciaio inox lucido con griglia e ripiano verniciati in bianco, nero o graphite opaco. Disegnata da Pierpaolo Zanchin, DROP è sicuramente un complemento d’arredo contraddistinto da un forte impatto scenico

Pouf Bob

BOB, disegnato da Paolo Cattelan, è un pouf su ruote imbottito e rivestito capitonnè. BOB può essere realizzato  in ecopelle o in pelle in molteplici varianti colore.

Libreria Giotto

La libreria GIOTTO, progettata da Andrea Lucatello, ricorda i compassi professionali da architetto con le due “gambe” in massello e i ripiani color graphite. Linee stilizzate e puro design per un oggetto passe-partout, adatto alle soluzioni abitative più diverse.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *