Art-Rite anuncia gli appuntamenti primaverili a porte chiuse

Art-Rite si presenta agli appuntamenti primaverili con un’asta di Arte Moderna e Contemporanea, prevista per giovedì 7 maggio.

Il catalogo è disponibile per la consultazione, così come è possibile registrarsi per la partecipazione online o lasciare offerte scritte e telefoniche: l’asta si svolgerà, infatti, a porte chiuse.

La selezione di Arte Moderna e Contemporanea propone, come sempre, opere provenienti esclusivamente da collezioni private, la cui rarità e freschezza sul mercato siamo certi verranno apprezzate dai collezionisti.

In particolare, le opere della sessione serale del catalogo sono eccellenti testimonianze di importanti momenti della storia dell’arte del secolo scorso: dal pastello di Giacomo Balla (lotto 80) a Tramonto sul Monte Rosa, dipinto di Renato Guttuso del 1968 (lotto 82) a cui fa da contraltare la pacifica veduta di Salvo, in cui la luce del tramonto illumina e colora tutti gli elementi del paesaggio (lotto 83). Degni di nota anche Potere in Sicilia, lavoro su carta di Mario Schifano del 1962, in cui lo stile pittorico tipico dell’artista ben si sintetizza con una forte denuncia di carattere socio-politico (lotto 87) e un sole di Hsiao Chin, paradigmatico della sua visione taoista del mondo in cui dualismi opposti si riconciliano all’interno del suo universo pittorico (lotto 93).

Asta di Arte Moderna e Contemporanea

www.art-rite.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *