BORZALINO INTERPRETA IL PANTONE 2021

L’istituto americano Pantone Color è un’accademia americana specializzata in classificazione e catalogazione delle tinte che fornisce previsioni sulle tendenze cromatiche, che condizioneranno il modo della moda e design. Nel 2000 ha dato vita a una vera e propria tradizione, proclamando a dicembre il colore dell’anno successivo.

Anche per il 2021 Pantone Color Institute ha annunciato il colore, anzi i due colori del 2021. La scelta di Pantone è ricaduta su due toni il grigio (Ultimate Gray 17-5104) e il giallo (Illuminating 13-0647), in parole più semplici il grigio freddo, neutro e giallo caldo.

I colori proposti da Pantone influenzano le scelte della moda, della grafica e degli spazi abitativi. Il grigio è spesso scelto dagli interior design è un colore neutro e lo si può definire un colore universale e insieme al giallo formano un contrasto vincente.

Borzalino, azienda con sede in Toscana produttrice di divani e poltrone di design con artigianalità e altissima qualità, interpreta i suoi prodotti nei colori Pantone 2021.

Sedia BOB, design Carlo Bimb

Semplicità e ricchezza sono racchiuse nella sedia Bob. Seduta con schienale curvato che la rende avvolgente e confortevole, oltre che stilisticamente versatile grazie alla possibilità di avere due diverse tipi di basi.

Il cuscino seduta fisso in poliuretano espanso densità 40Kg/m³ rivestito con fibra poliestere; struttura in poliuretano espanso di densità 40Kg/m. La base è in legno di rovere naturale o trattato in vari colori, piedi con appropriati sottopiedi in plastica.

Base disponibile in due diverse tipologie: “R” o “X.

Divano FRANKLIN, design Carlo Bimbi

La collezione Franklin è costituita da divani fissi e componibili in linea e divani ad angolo arricchiti da una serie di pouf. Le linee morbide e avvolgenti e il disegno moderno la rendono piacevolmente adatta ad un arredamento dal gusto internazionale e contemporaneamente orientato ad apprezzare le caratteristiche del buon design italiano.

I colori giocano sempre un ruolo fondamentale accostandosi con estrema eleganza alle sfumature neutre dei grigi e dei beige o alla rigorosità dei toni scuri dei pellami o delle essenze.

Puff CLIO & GEA, design Andrea Andretta 

Clio & Gea gemelli nella forma e nel tratto. I pouff sono disegnati su linee sinuose che esaltano la rigidità intrinseca della lastra metallica che dona corpo e presenza ma al tempo stesso equilibrio e leggerezza.

La struttura è in metallo laccato o trattato galvanicamente. Le imbottiture della seduta fissa sono in poliuretano espanso di densità 40Kg/m3.

Divano BEN, design Carlo Bimbi

Ben è un sistema di divani fissi e componibili in linea e ad angolo. Le linee ben definite e disegnate e l’ampia componibilità costituiscono la caratteristica principale della collezione, che si adatta ad un arredamento dal gusto internazionale e contemporaneamente orientato ad apprezzare le caratteristiche del moderno design italiano.

La preziosità della pelle al vegetale, gli incontri speciali di materiali e colori. La grande flessibilità di un divano dalla linea pulita pensato anche per grandi spazi hospitality e commerciali.

Scrittoio GOLIA, design Andrea Andretta 

Lo scrittoio Golia interpreta in chiave contemporanea un elemento che è protagonista dell’area living, linee eleganti che esaltano i materiali, legno e pelle naturale del sottomano, ai dettagli in metallo della struttura. Il tutto che si fonde in un’alchimia unica.

Specchio LEO, design Andrea Andretta 

Lo specchio Leo è un elemento di arredo con la funzione aggiunta di appendiabiti e porta scarpe. Struttura realizzata il legno massello e dettagli in pelle e metallo.

Poltrona DIVA, design Carlo Bimbi

Linee decorative e originali dell’Art Dèco in una poltroncina con lo schienale avvolgente, dalla sfiziosa forma a conchiglia. Elegante nella sua visione e confortevole nella sua forma, la poltroncina DIVA ha un’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti. Da thè o da conversazione quella girevole, perfetta in una sala d’aspetto la versione fissa. Declinabile anche in sedia da
pranzo e piccolo divano.

Specchio HALF-MOON, design Andrea Andretta 

Serie di specchi in ottone trattato con varie finiture, aventi anche una parte rivestibile con ogni articolo di pelle o tessuto in collezione. 

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *