Burberry lancia la campagna Festive 2015 con un film dal cast stellare

Burberry, brand britannico, si prepara alle feste di Natale e di Capodanno svelando proprio a Londra, nella sua sede di Regent Street, il ‘Film Burberry Festive 2015’. Il film rende omaggio a Billy Elliot, l’iconico film inglese vincitore del premio Bafta, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. Si basa sulla sequenza di apertura del film, di cui presenta un brano originale e la colonna sonora ‘Cosmic Dancer’ di T Rex.

La presentazione del film è avvenuta ieri sera 3 novembre, nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street, a Londra, durante un evento presentato da Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry, e da sir Elton John.

Ed è stato proprio sir Elton a dare il tono alla serata, accanto a Naomi Campbell, a Romeo Beckham – rampollo di David e Victoria – oltre a un parterre di modelli e attori fra cui Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, James Bay, George Ezra, Toby Huntington-Whiteley e la protagonista di ‘Downton Abbey’ Michelle Dockery.

@Copyright Burberry/Testino

Ispirato alla sequenza di apertura del film, di cui presenta un brano originale e la colonna sonora ‘Cosmic Dancer’ di T Rex, lo spot festivo della maison dei ‘quadri’ è stato presentato a una platea di ospiti scelti dal numero 1 di Burberry, Christopher Bailey, con al fianco Elton John. E di fatto l’evento ha dato il via alla campagna pubblicitaria natalizia destinata a essere condivisa sino a fine anno su tutte le piattaforme utilizzate dalla piu’ digitale delle grandi firme del lusso: Burberry.com, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+, Sina Weibo.

Il celebre fotografo peruviano Mario Testino ha inoltre realizzato una campagna separata di scatti in cui in veste di testimonial si alternano Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay: campagna riservata alla stampa e alle testate web.

Per celebrare ‘Billy Elliot’ – citato con inevitabile liberta’ dalle scene del ‘Festive Film’ nelle quali lo stile Burberry di Romeo Beckham non ha potuto che restare distante da quello del povero ballerino in erba dell’opera di Stephen Daldry ambientata nel nord delle miniere in crisi dell’Inghilterra degli anni ’80 – l’azienda ha annunciato anche una donazione: 500 mila sterline che saranno divise fra due enti di beneficenza i cui progetti mirano a rimuovere gli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’occupazione nella zona di Easington, Contea di Durham, dove la pellicola fu girata.

Il lancio della campagna coincide con quello nei negozi e sui siti web dei regali Burberry per le feste, a cominciare dai capi mostrati e dagli oggetti esaltati dal commercial: dal trench tradizionale realizzato in Inghilterra alla sciarpa di cashmere della Scozia, dagli abiti da sera decorati in edizione limitata alla Baby Bucket Bag e al make-up creato da Wendy Rowe.

 

 

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