“Christian Dior: Designer of Dreams”

“Christian Dior: Designer of Dreams”

Dopo l’incomparabile successo della mostra “Christian Dior: Designer of Dreams” tenutasi al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, la House vi invita a vedere, vivere – per alcuni rivivere – questa magica esperienza scoprendo l’eredità unica di Dior e le sue icone con un eccezionale visita.

Grazie ad un video documentario è possibile andare sin dietro le quinte della mostra

Dietro le quinte di 30 Avenue Montaigne – la cui emblematica facciata è stata magicamente ricreata per questa occasione – e lasciarsi sedurre dal virtuosismo creativo di ciascuno dei direttori creativi.

Si parte per un viaggio onirico attraverso questo “rifugio dei meravigliosi” – come descritto da Monsieur Dior haute couture – per scoprire preziosi momenti di fantasia ed evasione in uno dei musei più spettacolari del mondo.

L’esplorazione di più di settant’anni di creazione con un itinerario tematico e cronologico, concepito come un dialogo accattivante dai due curatori della mostra, Florence Müller e Olivier Gabet.

Scoprire la grazia dei disegni iconici dell’alta moda – la scenografia virtuosa che ricrea il loro senso del movimento e gli spettacoli in cui sono stati indossati – così come preziose fotografie d’archivio, schizzi di Monsieur Dior e dei suoi successori, oggetti mai visti prima, accessori, dipinti, un contenitore di curiosità concepito come un ampio spettacolo di colori e molto altro ancora.

L’abito “Bar” – un’impresa di architettura, una leggenda del virtuosismo e la quintessenza dello stile House – ha definito il successo di Christian Dior nel 1947. Con la sua vita stretta e immediatamente riconoscibile, le spalle morbide, il collo aperto e la modernità scultorea del suo pronunciato peplo.

Questa icona di icone e punto di riferimento della storia della moda, accentua le curve del corpo femminile, mentre la gonna a pieghe cade e si allarga con grazia. Un segno di desiderio e sensualità. Questa silhouette è un singolare simbolo della rivoluzione del New Look.

Solo un accenno di quello che si può scoprire nella mostra “Christian Dior: Designer of Dreams”.

Foto credit: Instagram #DiorHeritage

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *