Colore ruggine o mattone… colore rivelazione dell’inverno

Il colore del momento

Il color ruggine o color mattone, un pò più scuro dell’arancione ma più chiaro del marrone. Descrivere un colore non è sempre facile, ma attraverso immagini e metafore di certo l’immagine diventa più chiara.

Sembra essere questo il colore del momento. Una punta di colore che rimanda all’autunno, alle foglie che cadono e alla stagione che si sta vivendo.

Una nuance calda e intensa

A volte si sollevano dei dubbi su come indossare questo colore, o in che modo abbinarlo creando dei look che valorizzano la tonalità nel suo insieme.

Di certo l’ideale è rimanere nelle sfumature del fogliage autunnale per un look senza eccessi e da indossare durate tutte le ore della giornata. Perfetto con i jeans, ma anche con il bianco. Col nero il contrasto è molto di tendenza e perfetto per chi è più restio a sperimentare. La scelta di un maglione color mattone è quella più versatile e che si presta a più look. Ma anche un blazer o una gonna possono creare degli outfit interessanti da usare sia in ufficio che nel tempo libero.

Per uno stile chic

Per chi invece ama giocare coi colori, creare dei look mixando con personalità e creatività Olivai Palermo può essere – ancora una volta – punto di riferimento per avere l’ispirazione.

Gioca con colori tenui a contrasto

Accostarla a colori più delicati come il celeste, o il rosa cipria può dare quel twist in più per non passare inosservati.

Resta comunque un colore che valorizza tutte, sia chi ha una carnagione chiare sia a chi è più mediterranea.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *