Concerti su Instagram da Jovanotti a Emma, da Laura Pausini a Tiziano Ferro

Tantissimi artisti hanno deciso di dare un piccolo contributo, durante l’emergenza coronavirus che costringe le persone a rimanere nella propria abitazione, organizzando dei concerti in streaming per i propri fan.
Dopo le canzoni di Jovanotti, Tiziano Ferro e Francesca Michielin, arriva l’iniziativa #iosuonodacasa con un vero e proprio calendario di date in cui i cantanti, tramite i canali social, si esibiranno proponendo grandi classici della propria carriera direttamente da casa propria.
L’iniziativa e’ nata in collaborazione con Rockol, All Music Italia e l’azienda promoter Friends & Partner.

Già da giovedì 12 marzo, Gianna Nannini e Gigi D’Alessio hanno dato il via con concerti di un’ora sia su Instagram che su Facebook. Il venerdì invece è stata la volta di Alex Britti, Rocco Hunt, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Francesco Renga, Marco Masini e tanti altri artisti.

I concerti partono per la maggior parte dalle ore 17 (la durata cambia a seconda dell’artista), alcuni iniziano anche alle 21 (e’ il caso di Marco Masini).
Ieri è stato il turno di Manuel Miranda, Zibba e dei Modi, mentre oggi tocca a Matteo Faustini, Fabrizio Moro, Francesco Renga e Piero Pelu’.

In programma

E la settimana seguente continuerà a vedere gli artisti schierati per l’Italia, pronti a intrattenere il pubblico con altri concerti: lunedì 16 marzo la volta di I’m Not a Blond, Enzo di Palma, Peligro e Pianistaindie; martedì 17 torna Francesco Renga, Camille e Cucina Sonora. Da non perdere, sempre in diretta su Instagram, martedì 17 Laura Pausini e Tiziano Ferro. Mentre mercoledì 18 marzo spazio a Malvax, Erica Taci, Holograph, Diana Tejera, Blonde Brothers e i Moda’. Giovedì 19 marzo spazio di nuovo a Francesco Renga, Erica Taci e Matthew S, mentre venerdì 20 marzo si parte dalle ore 12 con Daniela Mastrandrea, poi si prosegue con Alessandra Amoroso, Molla, Enzo Beccia, Diana Tejera e Zucchero. Sabato 21 marzo vedremo in concerto Mauro Tummolo, Debora Vezzani e Camille, mentre domenica 22 ci saranno i Modà e Francesco Carrer. I concerti proseguono fino al 2 aprile: Zucchero, ad esempio, tornerà anche il 26 marzo e il 2 aprile in concerto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *