Coronavirus: da Lady Gaga a Wil Smith, le iniziative delle star

La pandemia di Coronavirus ha coinvolto quasi ogni angolo del pianeta, e nelle ultime settimane gli Stati Uniti sono diventati un nuovo importante focolaio di contagio: secondo i dati della Johns Hopkins University, sono oltre 300mila le persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia e 8.175 le vittime, di cui solo 3mila nella città di New York.

Per intrattenere i cittadini costretti a rispettare le misure di sicurezza e resistere al lockdown, diverse star statunitensi hanno ideato iniziative social dedicate alle persone in quarantena.

Tra questi, l’attore americano Will Smith, che ha lanciato una serie su Snapchat, Will From Home, in cui interagisce con la sua famiglia e con ospiti celebri dal garage della sua casa a Malibu, in California, sempre rispettando le distanze di sicurezza. Nei dodici episodi previsti, l’interprete di “Io sono Leggenda” parlera’ anche con la gente comune per tener loro compagnia mentre si trovano nella propria abitazione.

Quella delle dirette social e’ diventata una vera e propria moda durante la pandemia, e sempre piu’ persone si connettono a Snapchat per seguire show di celebrità o utenti meno noti: secondo il responsabile dei contenuti originali di Snapchat, Sean Mills, negli ultimi giorni oltre 68 milioni di persone si sono collegate al social.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *