Cosa comprare coi saldi 2019-2020

I saldi sono partiti da qualche giorno in tutta Italia

Gli acquisti intelligenti possono esistere eccome! Si tratta di organizzazione e strategia, ma nulla di impossibile.

Stilare una lista

Per non essere colti impreparati, o peggio andare in contro ad episodi di acquisto compulsivo, organizzarsi con delle liste può essere una strategia vincente. Bisogna decidere cosa sostituire, e approfittare dei saldi per rinnovare dei capi che non possono mancare in un guardaroba funzionale. Magari perché non sono più della propria taglia attuale, o perché usurati. Se invece non dovete sostuire allora la lista cambia.

Punta su must have e soprattuto su capi no season

Un’altra strategia per acquisti consapevoli e mirati, è guardare alle tendenze che si porteranno anche per la prossima stagione e approfittare dei saldi per acquistare un capo ad un prezzo conveniente che andrà benissimo per il prossimo autunno inverno.

Capi passe-partout versatili

Se invece vi è sfuggito qualche tendenza che durerà ancora qualche stagione ecco una lista aggiornata come guida-aiuto.

Acquistare capi classici e di tendenza coi saldi
Il cappotto cammello

Un ever green senza tempo, perfetto da mattina a sera, investi in un capo di ottima qualità, lo troverai sempre nel tuo guardaroba anno dopo anno.

Un vestito in seta

Perfetto quello con bretelle sottilissime, effetto lingerie, da indossare con un maglione in cashmere per un look più coozy, o con un sandalo gioiello per una serata più elegante.

Jeans anni 70

I jeans classici, anni 70, quelli a zampa, quelli da inoddosare anche con la camicia di jeans per un total look che andrà ancora per altre stagioni.

Maglia a righe

Che sia di cotone, o con filati più pesanti lo stile Navy non passa mai di stagione. Le righe classiche in bianco e nero, tanto care a Madmoiselle Chanel, così come il bianco e blu, e poi via libera alle combinazioni dei vari colori tradizionali, con il rosso o con il cammello.

Gonna in pelle

Una minigonna in pelle, una gonna plissettata, o una a matita. Il modello sceglielo in base al body Shape per esaltare le forme e assecondare il proprio stile. Di certo i capi in pelle li troveremo anche la prossima stagione. In alternativa anche i pantaloni sono da acquistare, una mini guida la trovi qui 

Golf in cashmere

Adesso alcune aziende riescono a creare filati in cashmere sottili e leggeri. In ogni caso investire in un capo in questo prezioso e caldo materiale è un investimento che si torva nel tempo. Un dolcevita, un cardigan, un maglione tinta unita diventerà nel tempo la copertina di Linus.

Stampa animalier

Una di quelle stampe – fantasie – che non conosce tramonto e che è sempre presente nel guardaroba di ogni donna, di ogni età, in inverno e in estate. Investire in un cappotto o in un chemisier.

Velluto

Grande ritorno di questo inverno, andrà di moda anche la prossima stagione. Quindi se trovate una giacca, o ancora meglio un completo dal taglio maschile, uno smoking, non esitare e approfittata dei saldi per averlo nel guardaroba. L’idea del completo ha un valore in più perché sarà possibile indossarlo insieme o spezzato, combinandolo con altri capi già presenti nell’ armadio. Come giacca di velluto sui jeans classici, o su un abito lungo a stampa fiorata, o il pantalone con un golfino in cashmere per un look comodo ma ricercato. Per approfondire leggi qui 

Come colore puntate sul rosa, e come stampa il quadrettone.

Una gonna, un vestito, l’importante che sia rosa! Una gonna longuette dalla linea sinuosa è un capo che se non hai acquistato durante la stagione non esitare se lo trovate in saldo. Quadri, quadrettini, scozzese, quadrettone questa stampa sarà una passione-ossessione che ci farà compagnia anche per la prossima stagione. Da non perdere come ti abbiamo suggerito qui

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *