Tornano le “Ragazze dell’atelier dei profumi”. Con il libro ‘Il Paradiso dei Profumi’, pubblicato da Tre60, in libreria dal prossimo 7 febbraio, Charlotte Jacobi racconta la storia della profumeria Douglas.
E’ il 1920. Sono trascorsi dieci anni dall’apertura della profumeria Douglas di Amburgo: un successo tutto da festeggiare. In città il negozio di Anna e Marie Carstens è diventato a tutti gli effetti il punto di riferimento dove acquistare le fragranze più raffinate e trovare i cosmetici più esclusivi. Non c’è signora più alla moda che non ambisca a entrare in quel paradiso della bellezza. Ma se il consenso è così ampio, perché non provare a trasformare la splendida profumeria in una realtà internazionale?
Occorre trovare contatti nuovi e importanti all’estero. Così, mentre le intraprendenti “sorelle Douglas” si dedicano anima e corpo a questo ambizioso progetto, le loro giovani figliocce, Hertha e Lucie Harders, già esperte di fragranze, creme e belletti, accettano di gestire da sole il lussuoso negozio. Ma mentre oltreoceano regna un clima di scintillante euforia, la Germania purtroppo sta attraversando un periodo di crisi politica e sociale con gravi ripercussioni sulla sua economia. Riusciranno Hertha e Lucie a far fronte a questo periodo di difficoltà, proprio nel momento in cui da loro dipende il futuro del negozio? Attenta alle novità provenienti da New York, Londra e Parigi, Lucie non si darà pace per studiare strategie di vendita innovative e scovare fragranze irresistibili, che non solo le faranno conquistare nuove clienti, ma anche il cuore di un uomo molto speciale…
Charlotte Jacobi è lo pseudonimo degli autori Eva-Maria Bast e Jørn Precht. Eva-Maria Bast è una nota giornalista e una scrittrice pluripremiata. Vive tra il lago di Costanza e Würzburg. Jørn Precht è docente universitario e sceneggiatore. Oltre a libri di saggistica, ha pubblicato romanzi storici, aggiudicandosi il premio letterario HOMER nel 2018. In queste edizioni è apparso il primo episodio dedicato alla storia delle sorelle Douglas: Le ragazze dell’atelier dei profumi.
Average Rating