Daniele La Mela e la sua visione di Hair Experience post lockdown

Daniele La Mela e la sua necessità di comunicare durante il lockdown

Daniele, hair stylist-designer, ha una personalità molto creativa ed eclettica, una mentalità aperta e dinamica che non segue i canoni tradizionali tipici della sua professione. Ama comunicare, e sa ascoltare. Predilige confrontarsi con realtà diverse dalla sua, per essere aggiornato, per restare in contatto con altri protagonisti sia culturali che imprenditoriali, abbattendo i confini geografici. Crede nei rapporti umani e lo fa creando relazioni solidi che fanno rete. Durante il lockdown non ha voluto rinunciare ad essere vicino alle sue clienti, e per farlo ha trovato la formula delle dirette Instagram dove ha intrattenuto la sua community con vari ospiti, confrontandosi su scelte e progetti nei diversi ambiti. 

Dal salone alla community online protagoniste le donne

Nel suo salone You Hair di Acireale ogni cliente diventa protagonista attiva sui social e nella linea comunicativa che Daniele ha deciso di intraprendere dentro e fuori dal suo salone. Uno store in store con i rinomati prodotti Nashi Argan – il bestseller dell’Hair Care è l’olio – ma il salone è anche stato un contenitore di eventi, di scambi culturali e confronti creativi che coinvolgessero ulteriormente le sue #youpeople. E se per adesso il distanziamento sociale non permette di organizzare feste ed eventi nel suo mondo di bellezza e femminilità, lui da imprenditore ha già annunciato che continuerà ad essere attivo sui social per coltivare il rapporto creato sinora con le sue clienti.

La sua visone post lockdown

Durante la nostra diretta su Instagram abbiamo avuto modo di approfondire la sua visione del mondo dell’hairstyle post CoVid19.

“Il tempo è protagonista insieme alle mie clienti. L’attenzione sarà maggiore alla cura di ogni dettaglio, al tempo dedicato alla singola cliente -un tempo di qualità superiore – che sarà ancora di più ascoltata e coccolata. Non sarà solo un taglio, un colore o una piega ma una vera e propria Hair Beauty Experience”.

Insieme al suo team ha già attivato una Priority List, per contattare singolarmente le sue youpeople e concordare l’appuntamento per ottimizzare il tempo e poter anche sanificare e igienizzare la postazione tra una cliente e la successiva. Adeguarsi alle disposizioni di sanificazione e di sicurezza è fondamentale per tutti.

“Ho eliminato il tradizionale listino prezzi e attivato delle You Hair Beauty Box Experience differenti tra loro, così da attivare un servizio completo, per lavori tecnici che richiedono tempo, andando incontro alle esigenze delle mie clienti e gestire gli appuntamenti al meglio”.

C’è voglia di cambiamento e di luce

La tendenza della prossima stagione che propone Daniele La Mela è lo stile garçone, corto deciso, pratico, versatile e in grado di interpretare vari stili e look, ma sopratutto gli umori di una donna a seconda delle occasioni e degli eventi. Di certo ci sarà voglia di rinnovare la chioma con un taglio, magari drastico per un total cambio look, di prendersene ulteriormente cura con maschere, impacchi, idratazione e nutrimento, con filler e Botox studati appositamente per i capelli.

“Con una attenzione al colore, brillante e luminoso per lasciare alle spalle questo periodo buio” aggiunge l’HairStylist Daniele La Mela.

Presente alle manifestazioni culturali più importanti sul territorio nazionale, come festival di Venezia, Milano fashion week e per la prima volta quest’anno è stato al   Festival di Sanremo

Tanti gli eventi di risonanza nazionale e internazionale a cui ha participato negli anni. Avendo così modo di confortarsi con altri professionisti, tra hairstylist e makeup Artist lavorando in tandem e creando sinergie ricche di entusiasmo. Vedere sul nascere le nuove tendenze da poter poi consigliare alle sue clienti uno degli aspetti che più lo entusiasmano. Tanti i protagonisti del panorama musicale e cinematografico che ha incontrato e di cui si è preso cura.

Non resta che prenotare una You Hair Beauty Box Experience che potete trovare sui canali social Facebook e Instagram 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *