Dior and the Dance. Lezioni di danza su YouTube

Christian Dior prima e adesso Maria Grazia Chiuri hanno sempre amato il balletto

Monsieur Dior ha coltivato una lunga passione per la danza che ai tempi lo portò a disegnare i costumi per il balletto all’Operà di Parigi. Lo stesso sentiero è stato percorso di recente da Maria Grazia Chiuri che ha suggellato ulteriormente il legame tra Dior e il balletto disegnando a sua volta i costumi per “Nuit Blanche”. Un omaggio al musicista e compositore Phill Glass.

Lezioni per tutti

In questo periodo a casa la Maison francese ha pensato di regalare un’esperienza unica invitando quattro ballerini e coreografi a creare e condividere lezioni online. Lezioni di danza che possono essere seguite dagli amanti del balletto a tutti livelli, principianti e non, da casa propria, da vedere e rivedere.

Eleonora Abbagnato

La talentuosa Eleonora Abbagnato, principale ballerina dell’Opera di Parigi  e direttrice della compagnia di danza dell’Opera di Roma, condivide sul canale YouTube di Dior una lezione di danza con la coreografia di Sébastian Bertaud. Un omaggio alla gioia e alla bellezza del corpo in movimento in cui sono messi in mostra diversi movimenti iconici: battements, ronds de jambes e relative, tutti da scoprire seguendo il proprio ritmo a casa.

Germain Louvet

E ancora l’amore della danza viene celebrato dalla maison Dior presentando il primo ballerino del balletto dell’Opera di Parigi Germain Louvet. Il ballerino, per questo ciclo di video, esegue alcune lezioni tratte dal pezzo poetico appositamente ideato da Sébastien Bertaud per lo spettacolo Dior Primavera-Estate 2020 di Maria Grazia Chiuri tenutosi a Shanghai.

Un seminario sull’improvvisazione del balletto di Sébastien Bertaud e Friedemann Vogel

Un inno all’arte del movimento, l’essenza del balletto, è celebrato nel video in cui il coreografo Sébastien Bertaud discute delle sue collaborazioni con Maria Grazia Chiuri e, accompagnato dal ballerino principale del Stuttgart Ballet Friedemann Vogel, offre un seminario accessibile a tutti, pieno di consigli su come improvvisare con grazia al ritmo della musica.

Dior and the Dance un’esperienza imperdibile sul canale YouTube di Dior

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *