Diptyque e la nuova linea di accessori profumati

Appuntare, annodare, incollare… un nuovo modo di vivere il profumo con la collezione Diptyque prêts-â-parfumer!

Il brand parigino famoso per l’ovale della sua etichetta, uno scudo di carta, ancor di più per i suoi prodotti – su tutti le candele e le fragranze per la casa – adesso lancia una nuova collezione divertente.

Questi Giochi Profumatori suggeriscono di mescolare i profumi a piacimento, cambiandoli ogni volta che si vuole… Portatili e decorativi, i prêts-â-parfumer invitano a sperimentare nuovi modi di indossare il profumo !

Ecco nel dettaglio le novità.

La spilla profumata
Un elemento in ceramica profumata da inserire in una spilla a forma di uccello in metallo dorato. Il gioiello scintilla sprigionando profumo: la raffinata silhouette di un cinguettio chic e inebriante. Ispirata ai gioielli portaprofumo del Rinascimento, come anelli o pomi d’ambra, questa spilla profuma intensamente qualunque sia il posto in cui viene appuntata. Il suo segreto? Un raffinato elemento in ceramica profumata per diffondere le note muschiate, leggere e delicate come cotone di Fleur de Peau.

Il braccialetto profumato
Adornare i polsi di bianco e nero per sprigionare profumo, come se niente fosse. Questo braccialetto imbevuto di profumo diffonde note legnose, vellutate e leggermente speziate del sandalo di Tam Dao. Si allaccia e si slaccia facilmente grazie alla sua chiusura amovibile. Può essere indossato come si preferisce, in base alla lunghezza desiderata e all’umore.

Il patch profumato
Un po’ accessorio di moda un po’ diffusore di profumo portatile: il patch profumato di colloca, a seconda della preferenze, all’interno del polso, alla base del collo o su una spalla. Scolpito come un’ombra cinese e delicato come un gioiello, questo patch è realizzato in raso opaco -all black- imbevuto di profumo. Può essere applicato come si preferisce per diffondere tutto il giorno gli accenti verdi, fioriti e fruttati de L’Ombre dans l’Eau.
Un confezione contiene 5 patch profumati riutilizzabili fino a tre volte ciascuno (con i giusti accorgimenti).

Il profumo solido
Sfiorare la pelle per profumarla meglio, come balsamo antico: il profumo solido si posa delicatamente, sprigionando il profumo a contatto con la pelle.
Questo Geste de Parfum, è un gesto profumato che si ispira ai profumi solidi in voga nell’antichità e alla tecnica dell’enfleurage utilizzata in passato per catturare il principio odoroso dei fiori. La sua cera senza alcol è un balsamo profumato che si applica con la punta delle dita per rivelare tutta la voluttà e la delicatezza floreale delle tuberose di Do Son. Si presenta in un elegante cofanetto nero inciso con il classico logo ovale del brand, le materie prime utilizzate sono: Tuberosa, Fiori d’arancio, Gelsomino.

L’olio profumato
Disegnare messaggi profumati sulla pelle con grande delicatezza… Il roll-on dell’olio profumato scivola agendo per sfioramento, come fosse una matita magica.

L’olio profumato prende in prestito dal roll-on il suo formato compatto da viaggio. Offre una concentrazione elevata simile a quella di una eau de parfum, ma la sua formula è senza alcol. Può essere usato anche per lasciare una scia profumata su un messaggio. Un tempo, era infatti consuetudine profumare le lettere per lasciare un segno nella memoria di chi le riceveva…
Ricordo di un’estate greca sul Monte Pelio. Per raggiungere il mare era necessario attraversare un frutteto di fichi selvatici. Il sole di mezzogiorno riscaldava la terra, mentre il vento portava con sé il profumo degli alberi e dei frutti. Philosykos è un’ode al fico nella sua interezza: la freschezza verde delle foglie, la densità del legno bianco e il sapore latteo dei frutti. Le materie prime utilizzate sono: Foglia di fico, Latte di fico, Legno di fico.

Adesso avete solo l’imbarazzo della scelta e potete pensarli come idee regalo per lasciare il segno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *