Documentari di Moda. Il dietro le quinte di una sfilata o di una rivista

I documentari sulla moda

E ancora più nello specifico i documentari che entrano dietro le quinte dei grandi eventi, dell’organizzazione di ogni dettaglio di una sfilata. O che mostrano come nasce il numero più importante – quello di settembre – della rivista di moda più ambita. O ancora un ritratto inedito, intimo e d’ispirazione della direttrice più amata e lungimirante di Vogue Italia.

7Days Out: Chanel Haute Couture 2018

Documentario su Netflix racconta la preparazione della sfilata Chanel Couture Spring 2018, il dietro le quinte, la fase creativa, l’adrenalina degli addetti al lavoro e la cura di ogni singolo dettaglio sino all’ultimo istante.

 

Franca, Caos and Creation ( 2016)

Diretto dal figlio Francesco Carrozzoni il documentario è un omaggio alla famosa direttrice di Vogue Italia degli ultimi 30 anni. Si sottolinea la rivoluzione – enorme e di impatto- di Franca sull’editoria si moda ed esplora – anche – il rapporto tra madre e figlio.

 

Boss Women: Anna Wintour (2000)

Diretto da Christine Hall per la BBC1, mostra uno spaccato della direttrice di Vogue più famosa del mondo

 

September Iusse (2016)

 

Anna Wintour, la leggendaria caporedattrice della rivista Vogue da vent’anni, è la figura più potente e polarizzante della moda. Nascosta dietro il suo iconico bob e i grandi occhiali da sole, non ha mai permesso a nessuno di controllare il funzionamento interno della sua rivista. Fino ad ora. Con un accesso senza precedenti, il regista R.J. porta quasi per mano lo spettatore in un mondo che pensa solo di conoscere.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *