Donne del Vino e Touring Club,nasce progetto Camper Friendly

Avvicinare la grande enologia a chi fa turismo itinerante mediante una vacanza con sosta in camper vista-vigna: è la proposta eco-sostenibile pensata dalle Donne del Vino nell’anno dedicato a Donne, Vino e Ambiente con il progetto Donne del Vino Camper Friendly creato insieme al Tci-Touring Club Italiano.

L’idea- spiega una nota- di unire ospitalità al femminile e camper è della donna del vino friulana Elena Roppa.

Al momento le cantine camper friendly che hanno aderito al progetto sono cinquanta. (l’elenco completo si può trovare sul sito www.ledonnedelvino.com).

“Il concetto di ospitalità – spiega la presidente delle Donne del Vino, Donatella Cinelli Colombini – costituisce il punto di partenza del progetto Donne del Vino Camper Friendly che intende proporre i luoghi del vino come destinazioni privilegiate di chi fa viaggi itineranti”.

“Per loro- aggiunge- le Donne del Vino hanno pensato a una più ampia offerta di ecoturismo che prevede soste gratuite di una notte, sconti sullo shopping di vini e animazioni a pagamento da concordare direttamente con le produttrici e degustazioni all’aperto, pic nic e trekking tra le vigne”.(ANSA)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *