DROMe, viaggio al femminile nella collezione Fall winter 2017-2018

DROMe ha presentato a Parigi la collezione autunno/inverno 2017-2018. Un viaggio nel mondo del femminile, con al centro la donna e la sua energia, un universo complesso e meraviglioso, ago della bilancia della società contemporanea. E’ un racconto che prende forma tra le lavorazioni hand-made, trasformando il minimalismo estetico in un percorso stratificato, dove trovano posto sensazioni contrastanti di durezza e morbidezza materica. Superfici screpolate come muri scalcinati, nappe metallizzate invecchiate si contrappongono a pelli lucidissime effetto specchio, applicate sia sugli abiti che sugli accessori.

Il romanticismo di Marianna Rosati si fa più energico con la sua collezione DROMe per la prossima stagione invernale. Un caleidoscopio di silhouette su cui regna un calibrato disordine, si scompongono e si ricompongono in un patch di materiali e colori, una raccolta di elementi senza fissarne alcuno. Influenze punk e contaminazioni anni 80 si aggirano nella collezione. Forme più maschili per i maxi trench e i completi da businessman si contrappongono a rouches decomposte e ad abiti dalla sensualità retrò.

Un’energia positiva che, come in una storia d’amore si fa spazio tra architetture decomposte, destrutturate e sensuali, esplode in un concetto di stratificazioni, si contrappone a volumi oversize. Trova la sua purezza nelle sete leggere, nelle viscose fluide e nei velluti sensuali. Un’energia che si sprigiona con un senso di ribellione positiva e romantica, che nasce dal quotidiano. Una collezione pensata per una donna che vuole riprendersi il suo spazio e che vuole lanciare un messaggio di ottimismo e soprattutto di energia.

Pelle e seta si mischiano armonicamente a sigillare la fase 2.0 nella storia del band toscano. A dare il ritmo alla collezione sono rouches e tagli asimmetrici che si rincorrono su blouse e abiti dai volumi fluidi. Focus sulle spalle di giacche e over, ora accentuate da grandi maniche a baloon, ora squadrate da sartoria maschile. Da brivido le scarpe di stagione: la signature platform DROMe diventa decoltè punk con allacciature di nastri di velluto o fiocchi di pelle, mentre gli stivali vertiginosi sopra al ginocchio sono in nappa specchio colorata o con sensuali lacci a sutura.

 

 

Info: www.drome.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

                                                                         

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *