Etna Sapiens: percorsi di conoscenza a Nord del vulcano

“Etna Sapiens” è il ciclo di 5 incontri en plein air ambientati in vigna, direttamente fra i filari dell’Azienda Primaterra, cantina etnea in Contrada Sciaranuova sul versante nord del vulcano.

Tiziana Gandolfo e Camillo Privitera, produttori e organizzatori della rassegna in collaborazione con AIS Sicilia e con il supporto del magazine specializzato EnoNews che sarà media partner, mettono in piedi un cartellone ricco di etichette d’eccezione e ospiti provenienti dal mondo del vino, dell’arte e della cultura.

Cinque “percorsi di conoscenza” che terranno piacevolmente “impegnati” sommelier e appassionati in questa calda estate, in diversi fine settimana di luglio e agosto.

Si inaugura sabato 25 luglio alle ore 18,30 nella suggestiva cornice dell’Azienda, in contrada Sciaranuova a Randazzo, con il “Seminario Champagne – Le maison, i cru, gli stili”, appuntamento imperdibile per gli amanti delle bollicine francesi!

In degustazione cinque etichette:

Soutiran Grand Cru brut nature – Ambonnay

Lelarge Pugeot Premier Cru extra brut – Virgny

Maurice Grumier blanc de noirs – A’ Ventueil

Delamotte brut – Le Mesnil sur Orger

Lanson Black Label brut – Reims.

Per tutti gli eventi è richiesta la prenotazione obbligatoria ed un contributo per la partecipazione.

Info e prenotazioni alle mail:info@viniprimaterra.it; info@aissicilia.como ai contatti telefonici: 339-6648951; 333-5815102; 348-7968428.

A seguire quindi gli altri appuntamenti: “Notti bianche con VPM e AIS Sicilia” (sabato 1 agosto – ore 18); “Seminario Etna” (domenica 2 agosto – ore 18,30); “Grandi vitigni & Territori” (domenica 9 agosto – ore 18,30); “Emozioni del vino” (venerdì 14 agosto – ore 19).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *