“Vedo la gente…vecchia”, FaceApp Challenge ormai virale

“Vedo la gente…vecchia”. E’ quello che sta accadendo su Facebook grazie a FaceApp, applicazione diventata ormai virale. Un semplice click e gli passano, trasformandoci in “splendidi settantenni”.

Una moda lanciata dai vip oltreoceano, che da giorni intasano la rete con scatti invecchiati con un realismo impressionante. Qualche anno fa l’applicazione, che permette di ritoccare le foto grazie a un’intelligenza artificiale, aveva spopolato grazie al filtro che permette agli utenti di vedersi con i tratti del sesso opposto.

Ora i feed di Facebook, Instagram e Twitter sono nuovamente riempiti dalla FaceApp Challenge. Una sfida che spinge gli utenti a caricare la foto rielaborata dall’applicazione per far sì che sembrino anziani.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sia dall’App Store di iOS sua sul Google Play Store per Android, anche se per ottenere i filtri migliori è necessario acquistare la versione premium. Una volta scaricata l’applicazione, basterà quindi scattarsi un selfie e impostare funzione e filtro per trucco, parrucco, sostituzione dello sfondo, filtri per il colore e le sfumature, applicazione di tatuaggi virtuali, cambio di stile e, addirittura, di sesso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *