Ferragamo, ripensare la Moda verso la circolarità

Ripensare la Moda verso la circolarità. Questo il tema principale dell’evento conclusivo della “Circularity Ideathon”, organizzato da Fashion Technology Accelerator e promossa dalla Salvatore Ferragamo.

Ideata da Francesca Romana Rinaldi l’iniziativa si terrà i prossimi 25, 26 e 28 maggio (online) con l’obiettivo di creare nuovi business concept per poter rendere la Moda più circolare.

Il progetto è stato lanciato a gennaio in occasione della manifestazione Fashion Reboot di WSM con l’apertura delle candidature a studenti e giovani imprenditori interessati al tema della Moda sostenibile. Poi col team della Salvatore Ferragamo si è lavorato a una selezione che ha portato ad individuare 25 partecipanti internazionali provenienti da diverse Università tra cui anche Università Bocconi e Politecnico di Milano.

A causa del lockdown è stato deciso di convertire l’evento finale in un evento totalmente digitale, così i partecipanti lavoreranno in team per poter sviluppare la propria idea di business innovativa. L’ultimo giorno, il 28 maggio, i cinque team presenteranno i propri lavori di fronte ad una giuria di esperti di settore?.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *