FINARTE: Asta di Grafica Internazione e Multipli d’Autore

Asta di Grafica Internazionale e Multipli d’Autore, lunedì 27 aprile 2020, ore 17.00

Un foglio di carta può raccontare mille storie. Pensando a un foglio sulla cui superficie sia impressa una stampa, indipendentemente dalla tecnica usata. Un documento che racchiude in sé tantissime narrazioni: la storia dell’artista, la bravura tecnica dell’incisore, il numero delle persone che possono condividere il piacere di quella visione.

Un mondo interessantissimo quello della stampa d’arte che affonda le sue radici nella notte dei tempi.

Finarte, ben dal 2015, ha deciso di avere un occhio di riguardo, unica in Italia, per il settore con aste dedicate. Un’avventura iniziata da subito con gli importanti lotti provenienti dallo storico laboratorio di stampa 2RC di Roma.

Un primo appuntamento di altissima qualità nelle opere proposte che ha trovato conferma anno dopo anno grazie a nomi di assoluto richiamo, autori che saranno presenti in gran numero anche nella prossima asta del 27 aprile, da Enrico Castellani (lotto 24) a Mario Ceroli (lotto 27), dalla Trasavanguardia di Sandro Chia (lotto 28) fino a Warhol e Beuys.

Un’asta dallo spirito internazionale con alcune eccellenze assolute

Come la Venus  Spatiale di Salvador Dalì, multiplo in bronzo (lotto 42) o le 10 incisioni di Giorgio De Chirico, presentate al lotto 44, una summa di tutte le sue ricerche iconografiche.

Per non parlare del rarissimo multiplo in Pvc di Lucio Fontana, accompagnato dal volume fotografico di Ugo Mulas (lotto 64) o del manifesto-ritratto di Andy Warhol e Joseph Beuys, del 1980, realizzato da Mimmo Jodice (lotto 194).

Il mondo delle Stampe e dei multipli d’autore è in pieno subbuglio e rinascita con mostre, fiere dedicate e giovani promesse dell’arte contemporanea che riscoprono le sue tecniche.

Di seguito il link al catalogo onlinehttps://www.finarte.it/asta/?id=54&auction_house=FINARTE

Immagine:
Lotto 113, Ugo Nespolo, Al museo – omaggio ad Haring, Stima € 200 – 300

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *