Gli accessori primaverili che sono già trend
Read Time:3 Minute, 12 Second

Gli accessori primaverili che sono già trend

0 0

Un vademecum essenziale per individuare e condividere gli accessori che sono già la tendenza per la bella stagione che attendiamo.

Dove nascono le tendenze? Di sicuro dalle sfilate, dalla vita quotidiana, catturata da un occhio attento e curioso, sempre più spesso dai social e le sue protagoniste. Le influencer, nuove ambassadors per i brand e i trend che ci conquisteranno. 

Foulard

Se cercate lo trovate di sicuro dentro il vostro armadio, è l’accessorio multitasking di questa stagione. Versatile e in grado di dare un twist anche ai look più banali. Lo abbiamo visto come copri capo in omaggio alla moda degli anni 70. Lo abbiamo visto nelle sfilate di Dior, di Chanel e nell’ultima di Versace. Ma può essere usato come top o borsa per una sera d’estate quando il caldo fa sognare leggerezza sulla pelle. L’ispirazione la potete trovare in questo video. Potete annodarlo nel manico di una borse, non necessariamente per nascondere dei manici non più nuovi, ma per dare un tocco vezzoso o personalizzare una it bag. Usato come cintura tra i passanti dei jeans, o al collo sotto un golfino o camicia, intramontabile bonton che accompagna il passaggio di stagione e gli sbalzi di temperature. E per chi ha più estro e manualità anche tra i capelli, il foulard arricchisce code o doma chiome wild.

 Capello da baseball

Il fascino immediato del cappello segue una serie di domande a ruota libera. Mi starà bene? Mi noteranno troppo? Ma se entro in un locale dove lo metto? Dipanati i dubbi, ovvero ogni viso avrà un modello che più si addice -come per gli occhiali-, non curatevi di cosa pensano gli altri, se un accessorio vi piace e vi sentite bene indossate liberamente, valutate dove andate e, di conseguenza, evitate un cappello ingombrante se non conoscete l’ambiente, cosi da poterlo tenere sulle gambe o dietro la schiena se sedute. Il fedora, di più nella stagione invernale, un classico senza tempo che per gli amanti del copricapo fa riferimento a Borsalino come Bibbia sul tema. Per le fashioniste il modello da Baseball sembra l’indispensabile a completare il look, sport chic, su tallieur dalle linee morbide e l‘attitude casual per questa primavera. Per cuorisità e approfondimenti su etichetta e galateo del cappello leggi qui 

Orecchini in oro giallo 

Minimal o over il comune denominatore è il metallo brillante e luminoso pure rimanendo caldo. L’armocromia ci tiene a precisare che, a seconda della propria stagione di appetenenza, scegliere oro bianco\argento o oro giallo può esaltare o spegnere l’incarnato. Ma la moda segue regole antiche che sovrastano quelle più recenti e quindi via libera a orecchini in oro giallo! Boccoli grandi, cerchietti minimal, sottili o voluminosi, aprite i portagioie e cercate tra i regali ricevuti quando eravate piccoli.

Cintura 

Negli anni sempre presente nel guardaroba, non più per tenere su i pantaloni o esaltare il punto vita, ma protagonista di look che puntano i riflettori sui dettagli. Via libera a cinture su giacche chimono, su blazer, su soprabiti e trench. Che siano sottili, a più giri, medie o over il logo del brand di lusso è imprescindibile. 

Mocassini

Se tutto l’inverno stivali over e boots sono state le scelte più comode per i look di tutti i gironi, il passaggio verso la primavera non prescinde dalla stessa voglia di comodità. È tempo di mocassini, pratici e versatili, da sempre se si dice mocassino si pensa all’iconico gommino Tod’s, ma adesso anche Dior, Prada, LV, ma anche le Sebago e G.H.Bass. Per chi ama giocare e divertirsi con mode e tendenze il calzino è complementare, e mai come adesso è stato sdoganato quello bianco! 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous post Fedez lancia la sua linea di smalti Noon, sito in crash in pochi minuti
Next post Vespa festeggia 75 anni con un nuovo modello speciale 75th