La campagna Gucci Pre-Fall 2019 tra i templi di Selinunte

La campagna pubblicitaria Gucci Pre-Fall 2019 ritrae un gruppo di eclettici bohémien fra le rovine dei templi del parco archeologico di Selinunte, in Sicilia. In questo sito, che risale al VII secolo a.C., Gucci evoca lo spirito del classico simposio, la pratica conviviale che faceva seguito al banchetto, durante la quale i convitati socializzavano fra loro, con accompagnamento di musica, danze e declamazioni di poesie, e intavolavano lunghe conversazioni. Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, immagina un luogo mitico sospeso nel tempo, dove le diversità coesistono armoniosamente.

Nella versione contemporanea del simposio proposta da Gucci, amici e amanti si ritrovano per discutere di filosofia e politica, leggere poesie, fare musica, praticare sport e ballare. Nello stile distintivo di Gucci, che trae elementi da culture diverse per accostarli in modo eclettico, i ragazzi rappresentano le tendenze della contro-cultura che popolano Venice Beach, in California: hardcore punk, rollerblader, bodybuilder e surfisti.

Con la Gucci App, gli utenti potranno vivere da vicino la campagna Pre-Fall 2019. Un photo booth digitale permetterà di vedersi calati nell’ambientazione della campagna pubblicitaria attraverso lo schermo dei propri dispositivi. L’App conterrà inoltre immagini esclusive, scatti inediti dietro le quinte, e videoclip girati durante le riprese fotografiche. Una storia speciale legata alla campagna sarà accessibile quando l’utente dell’App si troverà nelle vicinanze di un negozio Gucci. Sulle vetrine dei negozi Gucci saranno inoltre presenti appositi QR code scannerizzabili per accedere a questo contenuto speciale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *