H&M, nuova linea sportiva “green”

Una nuova linea di abbigliamento sportivo che unisce design, dettagli funzionali e materiali sostenibili. La collezione di H&M è ispirata alla natura e alla forza delle donne.

Oltre ai capi activewear, sono disponibili collant, reggiseni sportivi, felpe e top per allenamento, corsa e yoga. Anche le stampe e la palette di colori si ricollegano al tema della natura e della sostenibilità, con toni del verde, nero e beige e l’utilizzo predominante di poliestere riciclato ed elastan in ogni capo. L’asciugatura rapida, l’assenza di cuciture, i supporti incorporati e i fori per la ventilazione, sono tra i dettagli funzionali pensati per un massimo comfort. Il design è realizzato con pannelli a contrasto, dorsi incrociati e tessuti decorativi.

“Coniugando prestazioni funzionali e femminilità, abbiamo raggiunto l’obiettivo di offrire ai clienti una collezione sportiva elegante e sostenibile. E non solo attraverso i materiali: abbiamo utilizzato una nuova tecnica di lavorazione a maglia che crea capi senza cuciture, con meno filo e quindi meno scarti di tessuto. Unire sostenibilità, funzionalità e moda è la via da seguire”, afferma Petra Smeds, Head Designer dello Sportswear.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *