IED e Van Gogh Alive insieme per Alta Roma Alta Moda

L’Istituto Europeo di Design di Roma e Van Gogh Alive – The Experience insieme per un’esposizione che si inserisce dal 26 gennaio al 19 febbraio 2017 all’interno della famosa mostra multimediale ospitata da Palazzo degli Esami a Roma presso il rione Trastevere.

Fino al 26 marzo 2017, Van Gogh Alive – The Experience, organizzata a Palazzo degli Esami da Ninetynine, permette agli spettatori di immergersi in un’esperienza emozionale totale grazie a un sistema multimediale sviluppato da Grande Exhibitions: grafica multi-canale, suono surround, oltre 3.000 immagini sincronizzate con una potente colonna sonora che include musiche di Vivaldi e Handel, oltre 800 opere che permettono di viaggiare attraverso i Paesi Bassi, la Parigi degli Impressionisti, e poi Arles, Saint Rémy fino a Auver-sur-Oise.

IED ha organizzato per l’occasione un Fashion Lab durante il quale gli studenti del primo anno dei corsi triennali in Fashion Design (Italiano e Inglese), Fashion Stylist e Design del Gioiello dell’Istituto Europeo di Design di Roma hanno realizzato le creazioni esposte in concomitanza all’apertura di Altaroma, storico appuntamento dedicato al mondo della moda della capitale.

A partire dai segni creativi, dalle emozioni cromatiche e dalle pennellate di Vincent van Gogh, i ragazzi hanno dipinto e creato abiti, gioielli e colletti.

Un reportage video realizzato per l’occasione da studenti del corso triennale in Video Design dell’Area Cinema e New Media di IED Roma, accompagna invece l’esposizione.

Il progetto che coinvolge IED Roma e Van Gogh Alive – The Experience è supportato dalla partnership con il marchio americano Liquitex che nel 1955 inventa e lancia i primi colori acrilici ad acqua.

Van Gogh Alive – The Experience

Palazzo degli Esami – Via Girolamo Induno 4, Roma (Trastevere)

Orari: dal lunedì al giovedì 10.00 – 20.00; venerdì e sabato 10.00 – 23.00; domenica 10.00 – 21.00

Info: www.vangoghroma.it

 

Foto: ©Filippo Luigi De Santis, Pier Paolo Trabassi Video Design_IED ROMA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *