Il 15 aprile Open Day del Master FMAV

Si svolgerà il 15 aprile alle ore 18 live streaming su Zoom e in diretta sulla pagina FB  @fmavscuoladialtaformazione l’Open Day, aperto al pubblico, del Master sull’immagine contemporanea della Scuola di alta formazione di FMAV – Fondazione Modena Arti Visive, un evento introdotto dalla direttrice Claudia Löffelholz per raccontare come sarà il Master 2021/2023 e per presentare il piano didattico e le agevolazioni. I partecipanti potranno inoltre interagire con i docenti e chiedere informazioni sul corso di studi e le modalità di iscrizione.

Il Master sull’immagine contemporanea è un percorso biennale pensato per artisti, siano questi giovani talenti emergenti alla ricerca di un proprio linguaggio espressivo o professionisti a caccia di nuove esperienze formative. Al centro del percorso teorico e pratico la fotografia, un mezzo in continua evoluzione, reso ancora più affascinante e complesso dall’influenza delle nuove tecnologie.
I corsi sono affidati ad artisti significativi per la storia della fotografia e delle arti visive, autori che lavorano con i linguaggi visivi più all’avanguardia, tra cui: Filippo Berta, Fatma Bucak, Mario Cresci, Nicolò De Giorgis, Gianni Ferreromerlino, Niklas Goldbach, Francesca Grilli, Adelita Husnibey Francesco Jodice, Radio Papesse, Jani Ruscica, Mustafà Sabbagh, Carlo Alberto Treccani. Insieme a loro, tra i docenti, importanti Visiting Professor internazionali e critici, curatori e professionisti specializzati per gli approfondimenti storici e teorici: Edoardo Bonaspetti, Stefano Coletto, Sarah Cosulich, Claudia D’Alonzo, Sara Dolfi Agostini, Julia Draganović, Lorenzo Giusti, Vittorio Iervese, Enrico Lunghi, Clara Madaro, Angela Madesani, Marina Paulenka, Marco Senaldi, Emanuela Sesti, Valentina Tanni, Bas Vroege.

Gli appuntamenti:

15 aprile, h. 18 
Open Day aperto al pubblico live streaming su Zoom e in diretta dalla pagina FB @fmavscuoladialtaformazione

dal 10 al 14 maggio: Open Week con incontri individualiInfo: formazione@fmav.org

30 giugno:
chiusura iscrizioni

Le agevolazioni

FMAV- Fondazione Modena Arti Visive è alla ricerca di nuovi talenti. E ci sono tante fantastiche opportunità: 2 saranno gli studenti che potranno beneficiare di esenzioni che copriranno il 100% della retta (candidature fino al 30 aprile); 6 gli studenti che beneficeranno di una riduzione al 50% (candidature fino al 31 maggio); Early Bird 25% entro il 30 aprile.
 
La Scuola di alta formazioneLa Scuola di alta formazione di FMAV Fondazione Modena Arti Visive è dal 2011 un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale. Dedicata alla fotografia e all’immagine contemporanea è una fabbrica creativa dove lavorare a contatto con artisti professionisti e curatori da tutto il mondo, mettendo in discussione i generi tradizionali ed esplorando nuovi saperi e territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *