Su Instagram Chef insegnano a scegliere “il fresco”

Foody, Mercato Agroalimentare Milano e Le Soste, l’Associazione fondata nel 1982 da Gualtiero Marchesi che rappresenta l’eccellenza della ristorazione italiana, “in onda” in diretta Instagram con dieci tutorial nei quali i maggiori CHEF italiani racconteranno come scegliere “il fresco” in base alle stagionalità dei prodotti, a come utilizzarlo e cucinarlo salvaguardando le sue migliori proprietà.

Protagonisti saranno i maggiori nomi della cucina lombarda, da Claudio Sadler a Viviana Varese, da Giancarlo Morelli a molti altri CHEF che, nella loro cucina, sceglieranno tra i prodotti forniti da Foody – Mercato Agroalimentare Milano quelli più coerenti con la loro cucina. Non sara’ l’illustrazione di una ricetta, ma una pillola di informazione utile per chi vuole imparare a comprare e cucinare in modo semplice ma consapevole.

Gli CHEF saranno accompagnati nella loro spiegazione da Nadia Toppino, giornalista e moderatrice dei diversi interventi. Tutte le dirette verranno trasmesse alle ore 12, sulla base di un programma che verra’ regolarmente pubblicato e aggiornato sui profili social di riferimento.

“Questa iniziativa – ha dichiarato Cesare Ferrero Presidente di Foody, Mercato Agroalimentare Milano – è rivolta a tutte le persone che amano la cucina e che non si accontentano di conoscere ricette nuove ma soprattutto desiderano imparare “cosa” cucinare. E’, soprattutto, la prima concretizzazione della collaborazione tra Foody e l’Associazione Le Soste con la quale è stato siglato un protocollo d’intesa. Sono molto orgoglioso di questa collaborazione: i grandi CHEF de Le Soste ci aiuteranno a raccontare ai milanesi, ma anche a tutti gli italiani, quale grande patrimonio rappresenti Foody per la nostra città”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *