Instagramers d’Italia in Sicilia per un weekend in bianco e nero

Questo weekend, la Sicilia, ed in particolare Catania, nella splendida location del Four Points By Sheraton Catania, sarà protagonista della prima assemblea nazionale dedicata a tutti i più importanti instagramers Italiani! Cellulare carico, giga come se piovesse, 3, 2, 1 via con gli scatti!

Sarà quindi la Sicilia, per la prima volta in assoluto, a ospitare l’assemblea annuale di IgersItalia: centinaia di instagramers da tutta Italia e non solo si riuniranno a Catania e Siracusa per il meeting ufficiale che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.
Dopo Bari, Trieste, Ancona e Arezzo l’appuntamento è in Sicilia per la quinta assemblea nazionale di IgersItalia, la community italiana degli appassionati di Instagram, app che conta più di 600 milioni di utenti nel mondo, di cui 14 milioni solo in Italia. “Siamo molto contenti di portare la nostra assemblea in Sicilia, una delle regioni più belle d’Italia, in cui c’è sicuramente moltissimo da raccontare – dice Ilaria Barbotti, Presidente di IgersItalia, l’associazione nata 5 anni fa, come community italiana del movimento mondiale Instagramers, fondato a Madrid nel 2011 da Philippe Gonzalez, che giungerà in Sicilia per l’occasione -. Siamo molto contenti del fatto che la Regione Sicilia abbia deciso di supportarci in questa occasione patrocinando l’evento, insieme al Sicilia Convention Bureau e a moltissimi altri sponsor e partner locali: sarà un importante momento di aggregazione per tutti gli appassionati di questo social e gli iscritti di questa associazione che conta oltre 1000 soci”.

Un weekend che sarà un grande evento organizzato dalla community regionale Igers Sicilia, con il Patrocinio Oneroso dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e il supporto organizzativo del Sicilia Convention Bureau: “Vogliamo promuovere la Sicilia e le sue bellezze paesaggistiche e artistiche attraverso i social perché rivestono un potenziale enorme per intercettare, a livello mondiale, un target di turisti, soprattutto giovani, che difficilmente riusciremmo a catturare con gli strumenti tradizionali. E certamente la quinta assemblea nazionale di IgersItalia si inserisce perfettamente in questa strategia”. Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, che ha aggiunto: “È certamente un grande evento che come Assessorato non potevamo che sostenere e anche il tema scelto “La Sicilia in bianco e nero” credo sia vincente perché permetterà, grazie a questa passeggiata fotografica degli Instagramers armati di smartphone, di immortalare angoli e scorci suggestivi del territorio”.

“Ospitare tutti gli igers d’Italia è un sogno che si avvera. Sono orgogliosa di poter mostrare i tanti lati di quest’isola e felice del riscontro che ho avuto presso chi sostenuto il progetto, in primis la Regione: è un segnale importante per una Sicilia bedda!”

Dichiara, entusiasta, Simonetta Vicino, community manager di Igers Sicilia.

Questa edizione dell’evento (tutti i dettagli su  assembleaigersitalia2017.it) riserva infatti una novità. Per la prima volta, infatti, l’assemblea annuale avrà un tema, “la Sicilia in bianco e nero”: il bianco etereo e abbagliante di Siracusa, il nero caldo e vulcanico di Catania, l’amarcord di una terra fatta di storia e di tradizioni da ricordare. Per tre giorni le strade saranno popolate da qualche centinaio tra community manager e influencer, alla ricerca degli angoli più belli da fotografare e condividere sui social network. Da Acicastello a Giardini Naxos passando per l’Etna, prima di una grande caccia al tesoro fotografica per le vie del centro di Catania e dell’instawalk (una passeggiata fotografica) per le vie di Ortigia a Siracusa.

“Consapevoli del riscontro che la Sicilia ottiene sui social network, ed Instagram in particolare, non potevamo non candidare la destinazione per ospitare un evento così vicino alle nostre corde – commenta Daniela Marino, Direttore Operativo del Sicilia Convention Bureau –. La Sicilia va raccontata attraverso le immagini, perché è tramite il racconto fotografico che il mondo può scoprirne e apprezzarne l’enorme fascino, le molteplici sfaccettature e il potenziale turistico: con Igers Sicilia si è creato un ottimo feeling da principio, il nostro lavoro di squadra ha reso possibile un sogno”.

“Felice di ospitare questa meravigliosa invasione di occhi del contemporaneo”, queste le parole di Ornella Laneri Ceo di Four Points by Sheraton Catania, location che ospiterà l’assemblea.

Tra gli sponsor e i partner tecnici dell’evento si leggono grandi nomi come Four Points by Sheraton Catania Hotel, main venue dell’evento, ATAHotel, Pop-Up Market Sicily, Tomarchio, Averna, Mandrarossa Vini, Di Bella Viaggi, Etna Finder, Stecco Natura, Nonna Vincenza, Bacco, Ortea Luxury Palace, BSGioielli, Horto in Hotel.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *