#iorestoacasaenavigo: da vela a cinema, chef Klugmann si racconta

Si racconterà anche come appassionata velista la chef stellata Antonia Klugmann, che venerdì alle 18 sarà protagonista di uno degli appuntamenti del cartellone digitale del Porto di Trieste #iorestoacasaenavigo, un viaggio tra le mura domestiche dedicato a cinema, musica e poesia in programma fino al 20 maggio. In un momento di mobilità limitata, Klugmann parlerà, attraverso il sito e i canali social del Porto, di cinema e consiglierà il suo film del cuore, lo storico lungometraggio di Carroll Ballard dedicato alla America’s Cup, Wind-Più forte del vento.

Prima donna giudice del format italiano di Masterchef, vincitrice del Bologna Award 2018 – City of Food Master, attraverso la sua cucina – spiega una nota – Antonia Klugmann offre testimonianza dei valori della sostenibilità agroalimentare e della promozione dell’educazione alimentare.

La sua è anche una sostenibilità declinata in chiave “pragmatica”, con un ristorante a numero limitato di coperti che permette di seguire “artigianalmente” i clienti e di sostenere il ristorante con un orto dedicato. Triestina di nascita, Antonia Klugmann, classe 1979, ha seguito i corsi di cucina generale e pasticceria della scuola Altopalato ed è stata impegnata per alcuni anni nella cucina dell’Harry’s Grill di Trieste e successivamente in diversi ristoranti italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *