Jeans+ jeans+ jeans: la tendenza Primavera/Estate 2018

di Giovanni Lizzio

La rivoluzione del jeans passa dalla ‘ri-evoluzione’ del jeans. Il trend è ormai chiarissimo già da alcune stagioni e, nei prossimi mesi, si utilizzerà la nuova combo cool: jeans+ jeans+ jeans. Sarà una delle principali tendenze moda primavera estate 2018. La vera novità arriva forte e chiara proprio dalle sfilate: il denim trend sarà TOTALE. Cosa vuole dire? Semplice: vestiremo di jeans dalla testa ai piedi e indosseremo il denim in total look.

Altro che passato di moda! E per questa stagione c’è molto di più: jeans non è semplicemente sinonimo di pantaloni o camicia o giubbino, ma diventa un concept di stile globale. Comodo, pratico, versatile e cool oltre misura. Prezioso con inserti gold, grintoso con dettagli metallici, ironico con stampe colorate, romantico con ricami in pizzo. E poi, tempestato di borchie, di cristalli lucenti e perle. La tela workwear è più ricercata che mai, sperimenta nuovi lavaggi e vestibilità, è sempre più preziosa.

Il jeans nelle passerelle

Dalle passerelle de Paris, Dior propone un denim effetto patchwork e sfilacciato tra frange e diverse sfumature di blu.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’uomo Dior ( nello shooting Dior Homme di Alessio Bolzoni) veste un jeans vintage con strappi, scritte ed un effetto divisa.

 

Tom Ford abbina al completo minigonna in denim e giubbino in tela blu un paio di stivali in jeans. Variazioni in tye & dye (MSGM) ai look audaci e femminili con corsetti-tuta in denim (Mugler) e ai tailleur in jeans dal tocco avant garde e innovativo (Chanel). Per gli accessori, due sono gli spunti. Uno più soft punk che punta su righe tono su tono e nero imperativo su borsa, scarpe e orecchini. Riflessi metal con i maxi occhiali a specchio. E un altro più “golden charm”: un cerchio a tracolla, ai lobi due gocce oro scintillante per impreziosire il black & white di borsa e sandali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Notiamo, inoltre, che il jeans può essere indossato da tutte le taglie, da diversi ‘stili di vita’… praticamente da tutti. Lasciatevi, quindi, sorprendere ancora una volta dal più versatile e mutevole dei tessuti. E prendete nota con le immagini dalle sfilate su come indossare il jeans questa primavera estate 2018 per sfoggiare look 100% denim e 100% tendenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *