Kim Jones nuovo direttore creativo delle collezioni Fendi

Sarà firmato Kim Jones il nuovo capitolo di Fendi. La maison romana ha appena nominato lo stilista nuovo direttore creativo delle collezioni donna. Jones, che resta al timone di Dior Homme, si occuperà in particolare delle linee di haute couture, prêt-à-porter e fur donna e si unirà a Silvia Venturini Fendi, terza generazione della famiglia Fendi, che continuerà a ricoprire il ruolo di direttore creativo delle collezioni uomo e accessori donna.

Lo stilista presenterà la sua prima collezione pret-à-porter Fendi in occasione della stagione autunno/inverno 2021-22 durante la settimana della MODA di Milano a febbraio. “Vorrei ringraziare profondamente monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità – ha detto Jones -. Lavorare per due maison così prestigiose è un vero onore come designer e poter far parte di Fendi e continuare il mio lavoro per Dior Men è un privilegio enorme”.

Soddisfatto il patron di Lvmh, Bernard Arnault: “Kim Jones – ha spiegato – è un grande talento e da quando è arrivato ha continuamente dimostrato la sua capacità di adattarsi ai codici e all’heritage delle maison Lvmh rivisitandoli con grande modernità e audacia. Da Fendi sono convinto che la sua visione e passione contribuiranno fortemente al successo delle collezioni femminili”.

Anche Silvia Venturini Fendi, direttore artistico di Fendi accessori e abbigliamento uomo ha espresso “il più caloroso benvenuto a Kim, a cui sono legata da profonda stima e amicizia”. Quindi ha aggiunto: “Non vedo l’ora di portare l’universo Fendi al livello successivo insieme a lui”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *