La Casa di Carta: il libro ufficiale dedicato a Sergio Marquina

Chi era il Professore, Sergio Marquina, prima di diventare la mente della più grande rapina al mondo?

Si intitola “L’enigma del Professore” ed è il primo libro ufficiale dedicato a uno dei protagonisti de la serie tv spagnola più famosa di Netflix, “La Casa di Carta“. Giunta alla sua quarta stagione, la serie di Álex Pina, vuole condividere il suo successo anche con gli amanti della lettura. Il libro, pubblicato da Magazzini Salani e sviluppato come un volume interattivo tra il testo ed il lettore, sarà disponibile a partire dal prossimo 14 maggio su tutti gli store online.

“L’enigma del Professore” gira intorno alla figura di Sergio Marquina, prima di diventare l’ideatore della più grande rapina al mondo.

Si tratta di un racconto interattivo in cui il Professore propone alcuni enigmi e rompicapi che il lettore dovrà risolvere, sfruttando il proprio intuito ed intelligenza, per poter continuare la storia. Il libro parte dai ricordi di giovinezza del Professore e dalla figura che probabilmente ha avuto un ruolo chiave nella scelta di diventare un rapinatore, l’amico Jero Lamarca, conosciuto durante il lungo periodo (dall’infanzia all’adolescenza) trascorso all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, nel nord della Spagna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *