Le 10 ricette più googlate del 2019

Se è vero che siamo ciò che mangiamo il 2019 anno traccia un identikit ben definito della popolazione italiana attraverso le ricerche su Google.

Abbiamo “googlato” tanto soprattutto cercando ricette, uno degli argomenti più cliccati su Google, così il colosso mondiale sulla soglia del fine anno ha reso nota la classifica che  conferma che al vertice vanno i dolci tipici della nostra cucina e con l’avvento del capodanno anche le lenticchia fanno un bel passo in avanti.

Ecco le 10 ricette più googlate del 2019:

 

  1. Prima classificata la pastiera napoletana, è il dolce appartenente alla tradizione della Campania nel periodo di Pasqua, è composta da ricotta, zucchero, uova, grano cotto, frutta candita e latte.
  2. Un altro dolce si aggiudica il secondo posto, il tiramisù, apprezzato in tutta Italia, la versione classica con cacao, caffè, savoiardi e mascarpone è imbattibile.
  3. Al terzo posto ecco le lenticchie, molto utilizzate a Capodanno ma molto ricercate nelle varie ricette in tutta Italia.
  4. Al quarto posto ancora una cosa dolce, la colomba pasquale.
  5. Seguendo la tradizione il quinto posto è delle chiacchiere, dolce dei giorni di Carnevale e dolce diffuso da nord a sud
  6. Un salto internazionale per sbirciare e replicare in casa la ricetta dei pancake, la colazione americana bagnata di sciroppo d’acero o altri topping a piacere, che sta conquistando anche le famiglie italiane.
  7. Per il settimo posto si torna in campania con il tortano napoletano, un delizioso impasto lievitato che si arricchisce di uova, salame, provola.
  8. All’ottavo posto si fa largo il nocino, un liquore realizzato con le noci.
  9. Solo a 9 posto ecco il brasato carne cotta a fuoco lento in brodo, un classico invernale.
  10. Non si poteva non finire con un dolce: le crepes dolci, versatili e facili da preparare, soddisfano voglie e appetiti a tutte le ore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *