Le 5 influencer italiane da seguire su Instagram durante la MFW e anche dopo

La Milano Fashion Week è appena iniziata e seguirla attraverso i social ha i suoi vantaggi

Durante la Milano Fashion Week oltre le sfilate ci sono tantissimi eventi paralleli altrettanto interessanti. Party esclusivi e presentazione di nuovi brand. Essere presente e partecipare a tutto è davvero impegnativo e complicato, ma grazie ai social e alle influncer è possibile essere aggiornati in tempo reale sulle collezioni più cool e sulle ultime tendenze di streetstyle.

Le influencer italiane da seguire durante la MFW

Sono italiane e cittadine del mondo, sono creative e appassionante di moda. Sono curiose e sono seguitissime su Instagram. I loro percorsi, le loro vite e le strade che le hanno portate a raggiungere alcuni dei loro obiettivi sono diversi ma tutte hanno concretizzato le loro aspirazioni professionali in Milano.

I loro look sono cosmopoliti, contaminati dalla loro personalità e creatività. Seguono i trend di stagione ma li interpretano con stile e gusto personale. Spesso mixano capi vintage con le ultime collezioni, dosano con estro i capi low-cost con brand di lusso o con stilisti e designer nuovi. Indossano le ultime collezioni giocando con gli accessori, che spesso definiscono l’intero outfit.

Seguono le sfilate, ci portano dietro i backstage, alle presentazioni delle ultime collezioni o alla scoperta dei nuovi brand. Cambiano i loro look, più volte al giorno, on the road – letteralmente – il più delle volte dentro un auto che le accompagna da un luogo all’altro, incastrando tutti i loro impegni. Un’agenda fitta organizzata minuto per minuto settimane prime, tra date, orari, fitting e outfit.

Sono influencer italiane ma dal respiro intenzionale

Sino al 24 febbraio saranno i nostri occhi e trendsetter per la MFW, fotografe e reporter per noi, e a loro volta protagoniste sotto i riflettori di Instagram, fotografate in giro per la città. Da seguire in questi giorni e anche dopo, per scoprire semper qualcosa di nuovo in fatto di viaggi, moda e tendenze.

Alessandra Airò – Milano

Carlotta Rubaltelli – Parma

Eleonora Aricò – Catania

Laura Comolli – Torino

Valentina Melpignano – Ostuni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *