Le T-shirt salva ambiente, vestirsi per fare la differenza

“Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza” queste parole di Greta Thunberg sembrano riassumere la mission del progetto fashionature.it un brand 100% sostenibile nato dalla passione naturalistica di Walter Silvestrini, fotografo professionista e founder del sito che commercializza t-shirt.

Nelle fitte trame dell’e-commerce non mancano opportunità di shopping on line che offrono abbigliamento, ma in questo caso il marchio non è solo green oriented ma garantisce una filiera di produzione bio, nella quale tutto il ciclo di produzione è sostenibile: i tessuti, gli inchiostri usati per stampare, il packaging, ogni fase del processo è pensato per avere il minore impatto possibile sull’ambiente.

Una scelta consapevole a tutela dell’ambiente ma anche un acquisto cruelty free, Fashionature non utilizza nei suoi prodotti e capi di abbigliamento pelliccia, piume, pelle, seta, lana e qualsiasi materiale di origine animale questo ha permesso al brand di ottenere la certificazione della LAV e il Rating AFF”, il primo rating etico per la valutazione delle aziende basato sul non utilizzo di materiali di origine animale.

Etica e sostegno al benessere del pianeta si legano in questo progetto, che inizia sin dallo scatto solitamente frutto di lunghe osservazioni nelle riserve naturali, che in mezzo ha una materia prima e una lavorazione a basso impatto, e che termina senza esaurirsi perché va espandendosi per le vie del mondo attraverso chi lo indossa e porta a spasso una t-shirt e un messaggio di bellezza.

Qualcosa di utile che racchiude qualcosa di buono, anche attraverso le campagne dedicate come “Insieme per la casa dei fenicotteri” un’edizione limitata della t-shirt “I love flamingo” che contribuisce all’acquisto delle strutture da collocare nelle Saline di Priolo.

Un progetto aperto al quale si stanno aggiungendo fotografi e naturalisti, tra questi Emanuele Biggi, co-conduttore del programma Rai “Geo”.

Sul sito è anche possibile candidarsi per l’affiliazione rivolta ad influencer e fotografi, ecco i link per proporsi:

https://www.fashionature.it/affiliazione-influencer/

https://www.fashionature.it/affiliazione-fotografi/

Abbiamo incontrato Walter Silvestrini durante un wine festival presso i “Vigneti Primaterra” sul versante Nord dell’Etna, e lui stesso ci ha raccontato il suo brand appena nato e già in crescita, per saperne di più vi lasciamo questa breve video intervista e l’invito a visitare il sito!

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