Les Georgettes by Altesse presenta Celine Guilhermet, Creative Director

Appassionata di moda fin dalla tenera età, matura le sue forti competenze lavorando con diverse case di moda e di accessori in tutto il mondo. L’orologio Ballerine che ha creato per il brand Opex è ad esempio ancora oggi un prodotto iconico del marchio. La sua passione per il savoir-faire artigianale e la gioielleria l’ha portata in Maison Altesse. Dietro questo sorriso si nasconde una donna ispirata e di grande talento. I suoi sensi sono sempre in allerta: sentire, toccare, percepire, immaginare, ascoltare, tutto attorno a lei è fonte d’ispirazione. Il passato lockdown le ha permesso di ritornare alle origini e di  riscoprire il processo creativo che da sempre l’accompagna: fermarsi e prendersi il tempo di osservare la natura, usare la macchina fotografica per catturare meravigliosi dettagli e immaginare nuove creazioni.

Un’idea innovativa

Il concept innovativo di Les Georgettes by Altesse nasce dal desiderio di mixare arti e materiali nobili,  come i metalli preziosi utilizzati per i gioielli, e la pelle, più comunemente utilizzata per la pelletteria.

Questo bisogno è condiviso con il suo team creativo che come in un “allineamento delle stelle”, stagione dopo stagione, interpreta tendenze e nuovi temi per collezioni sempre ricche di colore, destinate a illuminare il firmamento dello stile. Le pelli dai motivi stampati, l’ultima grande novità della Maison, sono nate per sorprendere ancora una volta e per spingersi sempre più lontano con il suo processo creativo.

Declineate in base al tema di collezione e presentate in diverse colorazioni e fantasie, le bande in pelle stampata sono le protagoniste della linea Pure, recente collezione che si prepara a entrare nell’universo dei best seller del brand.

Attraverso i suoi gioielli, Céline offre ad ogni donna l’opportunità di affermarsi, di liberare la sua creatività e di diventare la designer dei suoi stessi gioielli. Les Georgettes by Altesse è prima di tutto un brand costituito da una comunità di donne.

Per la stagione Fall Winter 2020, Céline e il suo team di creativi si sono ispirati all’Egitto intraprendendo un viaggio nella terra dei faraoni. Sulle rive del Nilo tra oasi, piramidi e deserto di sabbia, con una la flora che si esprime con una vegetazione lussureggiante dai rilievi colorati e la fauna prende vita nelle rappresentazioni di talismani protettori. Al calar della notte, la magnificenza dei decori faraonici dai gioielli affascinanti, ornati di pietre scintillanti e luminose. Un filtro d’amore moderno e magico avvolge e conclude il viaggio con un intreccio romantico.

Una donna impegnata

Se il suo rapporto con i materiali alimenta la sua creatività, non dimentica di certo il fattore umano necessario per la realizzazione di un gioiello. “Gli atelier dedicati alla produzione sono i pilastri fondamentali per dar vita alle creazioni, ed è grazie a loro che tutto diventa così emozionante”. Per lei è fondamentale la valorizzazione del savoir-faire delle antiche lavorazioni tradizionali dei gioielli, il Made in France e la maestria degli artigiani che danno vita ogni giorno a meravigliosi piccolo tesori.

Verso un nuovo modo di acquistare

Questo lockdown ha permesso di ripensare a un nuovo modo di approcciare i consumatori. “Come brand dobbiamo fare la nostra parte per diffondere una nuova consapevolezza ambientale e sociale”. Per noi è un vero orgoglio lavorare in un’azienda che valorizza il savoir-faire degli antichi lavori artigianali con consapevolezza e impegno, per salvaguardare il Made in France.

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