Levi’s® e Justin Timberlake presentano la collezione Primavera-Estate 2019

È impossibile separare la città di Memphis dalla sua musica. Che si tratti di una mossa di rock ’n roll di Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, o il R&B di Otis Redding e Isaac Hayes, la Bluff City ha sostanzialmente dato vita alla musica del 20mo secolo. E per Justin Timberlake, nativo di Memphis, questo ha avuto un’influenza massiccia sia sulla sua musica che sul suo stile, come è evidente dalla nuova capsule collection Levi’s® x Justin Timberlake Fresh Leaves Collection – Spring 2019.

“Memphis e la sua musica sono sempre state una parte importante di me” dice l’artista vincitore del Grammy Awards “ed è una parte enorme di questa collezione, anche solo tornando ai luoghi e alle cose che qui ho amato da bambino”.

Come seconda parte della collaborazione, chiamata “Levi’s® x Justin Timberlake Fresh Leaves Collection” questa serie ispirata a Memphis offre una visione rivisitata dei classici pezzi senza tempo di Levi’s® – come le foglie nuove su un vecchio albero amato – rendendoli contemporaneamente familiari e nuovi, classici e contemporanei. In più, svolge una duplice funzione come guida non ufficiale di Justin Timberlake alla sua città natale. Dalla t-shirt grafica che ricorda l’ottovolante Zippin Pippin nel Vecchio East End Park, l’anello di pattinaggio Skatele roller rink, e l’Università di Memphis Tigers Basketball, alla sua personalizzazione della Trucker Jacket che rende omaggio agli idoli della musica che gli hanno spianato la strada, la collezione è piena di cenni nostalgici a Memphis e alla gioventù di Justin. E a tutta questa nostalgia si mescola una gamma di modelli e silhouette moderni, look che parlano al blend di tradizioni che costituiscono il tratto distintivo di Justin, hip-hop, rocker, e streetwear style.

“Un’icona americana, Justin è il partner perfetto per Levi’s® e questa collezione è la celebrazione della sua città natale, Memphis, l’incarnazione della musica americana e dell’autenticità espressiva” dice Jennifer Sey, Chief Marketing Officer di Levi Strauss & Co.

“La collezione celebra Memphis unitamente al nostro heritage, caratterizzata dal 501® original (il primissimo blue jean), come pure dai più significativi prodotti di oggi.
Certamente, al centro di questo stile è un paio di jeans Levi’s® che vestono perfettamente. E per la nuova collezione spring 2019 Levi’s® x Justin Timberlake Fresh Leaves Collection, questo significa un bel po’ di carotaggio. Il primo è il Levi’s® 501® Slim Taper in nero delavé, un continuativo dalla collezione di Justin del 2018 dove è stato introdotto come omaggio al modo in cui Justin stesso indossa i suoi jeans sul palco. Poi c’è il nuovo 501® Slim Taper in bianco, per un mood più primaverile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *