L’Italia si riunisce virtualmente #iorestolibero è l’evento benefico che celebra il 25 aprile

Artisti, attivisti ed esponenti della cultura italiana si raduneranno virtualmente in una staffetta lunga un giorno per celebrare il 25 aprile e raccogliere fondi da destinare all’emergenza.

Il 25 aprile 2020 sarà un giorno di rinascita. Come ogni anno si ricorderà la liberazione dal nazifascismo e si avrà l’occasione per riflettere sui valori della Carta Costituzionale.

Ma la pandemia da Coronavirus e le gravi crisi a esso connesse, ci impongono di arricchire questa data di altre liberazioni, necessarie per costruire tutti insieme un avvenire migliore, e di altri valori: la generosità, la vicinanza e il senso di comunità, che il virus non ha debellato, anzi, ha rafforzato in ognuno di noi.

Ed è così che nasce, dalla volontà di riunirci, anche se solo virtualmente, intorno a valori universali e di coltivare il senso di appartenenza, l’iniziativa 25 aprile 2020 – Io Resto Libero io Resto Libera raccogliere fondi a favore della Caritas Italiana e della Croce Rossa Italiana per fornire aiuto.
Perché sappiamo che, una volta passata questa tempesta, saremo chiamati a ricostruire un mondo più giusto, più equo, più sostenibile.
Per questo lanciamo una grande convocazione a cittadine e cittadini per ritrovarci insieme a festeggiare il 25 aprile in una grande piazza virtuale (non ci sarà una piazza fisica) con Carla Federica Nespolo, Presidente dell’ANPI, Maria Lisa Cinciari Rodano, staffetta partigiana, e Sara Diena, giovanissima attivista per l’ambiente

Appuntamento alle 14.30 per seguire lo streaming e qui o nella pagine dell’iniziativa 25 aprile 2020 – Io Resto Libero o collegandosi al sito www.25aprile2020.it.

GRAZIE a tutti per il vostro incredibile sostegno, continuate a
DONARE E FAR DONARE: https://bit.ly/25aprile2020
FIRMARE E FAR FIRMARE: https://www.25aprile2020.it/
TUTTE LE FIRME SU: https://www.25aprile2020.it/firmatari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *