ll colore Pantone dell’anno 2020, PANTONE 19-4052 Classic Blue. una tonalità di blu intramontabile ed elegante nella sua semplicità

Pantone ha annunciato il colore moda 2020. La nuance dell’anno è Classic Blue

Presentiamo il colore Pantone dell’anno 2020, PANTONE 19-4052 Classic Blue, una tonalità di blu intramontabile ed elegante nella sua semplicità. Suggestiva nel cielo al crepuscolo, le rassicuranti qualità di Classic Blue offrono la promessa di protezione; mettendo in evidenza il nostro desiderio di una base affidabile e stabile da cui partire“.

Così Pantone ha annunciato il colore che ci accompagnerà per tutto l’anno 2020.

Un colore che rassicura, protegge, dona serenità e calma. Perfetto per affrontare lo stress quotidiano e i ritmi sostenuti a cui siamo sottoposti.

Ogni anno in questo periodo Pantone, o meglio Pantone Color Institue decreta quale sarà il colore della stagione in base a diversi fattori e parametri. Di certo sono ispirati anche dal contesto e dagli avvenimenti del nostro periodo storico.

«Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede» ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute «È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità di blu solida e affidabile su cui possiamo sempre fare affidamento».

Pantone ha collaborato con ArtecHouse per creare un’esperienza visiva completamente coinvolgente per celebrare la rivelazione del Blu classico come colore Pantone dell’anno 2020. Questo spazio artistico innovativo, dedicato alla vetrina e alla produzione di opere d’arte esperienziali e basate sulla tecnologia, è servito come sullo sfondo del nostro annuncio ufficiale di Color of the Year 2020 a media e influencer di design e industrie creative. L’esperienza unica nel suo genere è stata ispirata dalla tranquillità e dagli effetti calmanti di PANTONE 19-4052 Classic Blue e ha incluso contributi di ciascuno dei nostri partner multisensoriali.

Un colore contemporaneo

Spesso usato in passerella, tra tutti Giorgio Armani ne ha fatto il suo punto di forza. Ma è un colore amato anche dalle star e dalle icone di stile come Kate Middleton che lo indossa spesso.

Nelle ultime sfilate Dior e Chanel e Chloè

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *