Locanda Perbellini al Mare: a Bovo Marina (AG) il nuovo bistrot del bistellato Perbellini

Lo chef bistellato Giancarlo Perbellini ha aperto i battenti della sua nuova cucina in spiaggia sul mare di Bovo Marina.

La provincia di Agrigento si arricchisce di una straordinaria tappa gourmet: dopo Verona e Milano, lo chef scaligero arriva in Sicilia con “Locanda Perbellini al mare” in un territorio dal fascino naturale ancora intatto.

La struttura nasce in sinergia con la struttura ricettiva Luna Minoica Suites and Apartments, ed è immersa in un contesto paesaggistico unico nel quale la cultura e la stori siciliana risplendono di bellezze naturale come la Riserva Naturale di Torre Salsa.

I coperti previsti sono cinquanta i coperti tra l’interno e l’esterno e una volta rientrata l’emergenza sanitaria torneranno ad essere ottanta, l’offerta gastronomica è diversificata a pranzo e a cena: 10 piatti  tra cui non mancheranno paste, insalate e secondi di pesce.

I visitatori troveranno in carta i vini prodotti dalla Cantina Luna Sicana, azienda vitivinicola di proprietà della struttura ricettiva Luna Minoica e altre quaranta proposte che ripercorrono l’intera Penisola, dalle bollicine del Trento Doc, al Franciacorta e a una selezione di etichette provenienti da tutta la regione Sicilia. Siglata anche una collaborazione con la maison de Champagne Ruinart.

Per questa nuova apertura, Giancarlo Perbellini seguirà sul posto la fase di avvio per poi cedere il timone a Nicolò Agostini, già alla guida del ristorante “La Pergola” in Bahrain, con cui lo chef ha interrotto la consulenza nel mese di marzo 2020. A dirigere il locale sarà Stefano Sganzerla.

 
 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *