Louis Vuitton lancia LV Pont 9. Una borsa senza tempo

Le borse must have di questa estate

Per questa stagione estiva all’unanimità la borsa di paglia e il cestino di vimini sono state decretare ancora una volta le it bag per ogni look e occasione. A seguire il ritorno della moda anni ’70 con le pratiche borse di pelle a tracolla. Modelli essenziali e versatili.

Louis Vuitton presenta Lv Pont 9, la sua it bag per l’estate 2020

La nuova borsa Lv Pont 9: una bag in pelle, dall’ allure moderno e contemporaneo che rimanda ad un concetto di stile senza tempo. Un’eleganza che si ispira allo stile parigino, dalle linee essenziali che esaltano l’impegno dell’artigianato di eccellenza.

Per una donna contemporanea ma allo stesso tempo classica, una borsa realizzata in modo superbo, che si aggiunge alla tradizione di 150 anni di pelletteria innovativa di Louis Vuitton.

 Il nome è un omaggio a Parigi

Il design, così come il nome di questo nuovo modello, è un omaggio a Pont Neuf di Parigi, il celebre e antico ponte parigino che si trova proprio vicino al quartier generale di Louis Vuitton.

Il design e il dettaglio

Elemento distintivo: un design raffinato e morbido, le line arrotondate della borsa sono evidenziate dalla scelta di una pelle di vitello liscia con una leggera imbottitura. A impreziosire il modello il dettaglio del logo: un esclusivo Louis Vuitton Circle, ripreso dall’archivio degli anni ’30. Logo rivisitato per l’occasione da da Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni femminili della Maison. Il logo è stato utilizzato su entrambi i risvolti della borsa – come chiusura – e tracolla.

I colori

Intramontabile in Nero, sobrio ed elegante; color Crema delicato; intenso Oro Estate simile al tramonto; Rosa Dalia, vibrante e femminile e infine  Blu Tempesta morbido e sognante.

Photo credit: Louis Vuitton

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *