LuisaViaRoma festeggia 90 anni con mega show a Firenze

Il luxury store LuisaViaRoma celebrerà il suo 90esimo anniversario il 13 giugno, al tramonto, al Piazzale Michelangelo di Firenze con un evento kolossal con 5mila persone, invitate ad assistere al primo Cr Runway Show di Carine Roitfeld, style advisor del brand Karl Lagerfeld, e a un concerto di Lenny Kravitz. Sarà l’occasione anche per festeggiare i venti del sito di e-commerce di LuisaViaRoma.

Lo show, programmato da Andrea Panconesi, patron di LuisaViaRoma, durante l’edizione estiva di Pitti Uomo, proporrà una sfilata di look iconici degli anni ’90, selezionati da Carine Roitfeld direttamente dalle collezioni autunno-inverno 2019 di diverse case di moda e stilisti. Sfileranno insieme abiti di Prada, Miu Miu, Giorgio Armani, Burberry, Givenchy, Max Mara, Marc Jacobs, Moncler, Off-White, Simone Rocha, Laquan Smith, Richard Quinn e Yamamoto. E’ previsto anche un tributo a Karl Lagerfeld, lo stilista recentemente scomparso.

La sfilata sarà trasmessa in diretta su alcuni maxischermi installati nel centro storico di Firenze. Durante la serata, che si concluderà con una cena per 500 persone, verrà presentato un libro che racconta la storia di LuisaViaRoma, dalle prime iconiche vetrine del negozio di Firenze, ai giorni d’oggi. L’idea di fondo è quella di rappresentare tutte le anime della boutique, dall’abbigliamento agli accessori, fino al beauty, coinvolgendo un pubblico di 5 mila ospiti internazionali, di cui circa 2 mila selezionati da una lotteria digital sul sito dello store, che si aprirà il prossimo 8 aprile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *