Lunedì 26 aprile il Museo Poldi Pezzoli riapre nuovamente al pubblico
Read Time:1 Minute, 51 Second

Lunedì 26 aprile il Museo Poldi Pezzoli riapre nuovamente al pubblico

0 0

Lunedì 26 aprile la casa museo di via Manzoni è pronta ad accogliere nelle sue sale i visitatori in totale sicurezza, secondo le linee guida ministeriali.

Con l’entrata in zona gialla della Lombardia, il Poldi Pezzoli può nuovamente riaprire i battenti dopo un periodo di chiusura, dovuto alla necessità di adottare nuove misure di restrizione volte al contrasto della pandemia da Covid-19. Durante queste lunghe settimane ha continuato a dimostrare la propria vicinanza al suo pubblico con un variegato calendario di iniziative culturali online, che continueranno la loro programmazione sul web. 

La riapertura
“Siamo pronti a ripartire come sempre nel rispetto delle regole e con le dovute precauzioni – dichiara Annalisa Zanni, direttore del museo – e desideriamo ricambiare il costante entusiasmo con il quale il pubblico ha seguito le nostre iniziative digitali, accogliendolo nuovamente in museo per ammirare capolavori di grande bellezza, immersi nell’atmosfera “unica” della casa museo di Gian Giacomo Poldi Pezzoli. Abbiamo ricevuto molti “grazie” e desideriamo ricambiare questo affetto con un’iniziativa speciale offrendo a tutti i visitatori l’ingresso ridotto a 7 euro, e l’accesso gratuito a tutto il personale sanitario, che tanto si è speso in occasione dell’emergenza Covid-19. Un biglietto omaggio come segno di riconoscenza e solidarietà nei confronti di una categoria di professionisti impegnati instancabilmente nella lotta al Coronavirus, una sorta di piccolo risarcimento alle fatiche di questo lungo periodo, perché l’arte serve anche a questo”.

Ingresso ridotto per tutti i visitatori e omaggio per gli operatori sanitari
I visitatori potranno finalmente tornare a visitare il museo e godere dell’insostituibile esperienza diretta delle sue collezioni, usufruendo della speciale promozione del biglietto di ingresso a 7€. Quale gesto di gratitudine per la lotta al Covid-19, il Poldi Pezzoli riserva a tutto il personale sanitario un biglietto omaggio di accesso al museo. Per usufruire dell’offerta, è sufficiente esibireil tesserino professionale all’ingresso.

Come accedere al Museo 
La riapertura prevede le norme di accesso già in vigore dallo scorso 4 febbraio, per tutelare la salute dei visitatori e del personale di custodia. Il museo è stato di nuovo completamente sanificato in questi ultimi giorni secondo le norme vigenti e nel rispetto della conservazione degli ambienti e delle opere d’arte.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous post Il Caffè degli Artisti, anticipazioni e ospiti del 26 aprile
Next post Riaprono a Firenze le Gallerie degli Uffizi: si parte con il Giardino di Boboli il 27 aprile, Palazzo Pitti e Uffizi il 4 maggio