Made in Italy la serie tv sulla Moda e targata Italia

Made in Italy è la nuova serie tv sulla storia della nascita della Moda in Italia.

La moda tutta italiana degli anni 70 è al centro di questa serie tv coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset. Creata da Camilla Nesbit per la regia di Luca Lucini (regista di «Tre metri sopra il cielo») e Ago Panini.

Anche il cast è tutto made in Italy

Tra le protagoniste principali: Greta Ferro sarà la protagonista Irene Mastrangelo assistente redattrice della rivista, mentre Margherita Buy vestirà i panni di Rita Pasini direttrice della rivista di moda “Appeal“. E ancora Stefania Rocca nel ruolo della stilista Krizia, Claudia Pandolfi sarà Rosita Missoni e Nicoletta Romanoff impersonerà Raffaella Curiel.

Nel cast vedremo anche: Raoul Bova che interpreta Giorgio Armani, Marco Bocci invece sarà un fotografo. E ancora Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni.

Italiana è anche l’ambientazione principale

Una Milano in fermento, ma la produzioni  si è spostata anche a New York e Marocco.

Per questa fiction molti degli stilisti famosi hanno aperto i loro archivi per contribuire con le loro creazioni, infatti i protagonisti indosseranno abiti ed accessori originali.

Se la moda resta il fulcro di questa serie tv, il contesto in cui si svolge ripercorre il clima dell’epoca, gli avvenimenti più importanti, tra conflitti e cambiamenti, tra impegno politico e creativo.

Racconta il gruppo di stilisti che detteranno le leggi della moda a livello internazionale scrivendo la storia come la consociamo adesso. E quindi Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferrè. Tutti grandi creativi e divenuti il simbolo del Made in Italy. Ognuno a suo modo ha segnato quell’epoca, ognuno è parte di un grande affresco al di là dei singoli successi.

Sarà la storia principale della protagonista Irene e della direttrice Rita Pasini a fare si che la storia della moda prenda vita, che gli stilisti si raccontino e si possa assistere concretamente alla creazione del made in Italy.

Le quattro prime serate si potranno vedere in anteprima in streaming su Prime Video dal 23 settembre. Ma grazie a un accordo tra Mediaset e Amazon sucessivamente andranno in onda su Canale 5 in autunno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *