Il Makeup Chanel per l’autunno inverno 2019

“Il bianco e il nero sono gli assoluti Chanel. In loro c’è qualcosa di profondo e misterioso, ma allo stesso tempo divino e innocente”. Con queste parole, Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer della maison Chanel presenta la collezione Autunno-Inverno 2019, “Noir et Blanc De Chanel.

Una nuova collezione trucco ispirata ai codici della Maison e alla sua Parigi, che esplora il bianco e il nero i due eterni opposti nel binomio reso iconico da Mademoiselle. Ma la collezione esplora anche le loro nuances: il grigio, il marrone e il bordeaux.

Ancora una volta Lucia Pica cambia le regole del make up, esplorando l’infinita palette di nuance tra il bianco e il nero. Kristen Stewart, testimonial della maison, sfoggia un gel trasparente scintillante, ombretti top coat iridescenti e prodotti black & white esclusivi.

Un make up tutto da sperimentare: non mancano sul sito i tutorial per dimostrare come la carta vincente sia la capacità di modulare il trucco che può esser ora glossy, ora monocromatico.

Ecco nel dettaglio i prodotti di punta tra novità e Limited Edition.

OMBRE PREMIÈRE TOP COAT – 317 – CARTE BLANCHE
Un nuovo ombretto iridescente, costellato di luccichii d’argento. Da applicare da solo o su un altro ombretto colorato, per un look totalmente personalizzato.

OMBRE PREMIÈRE TOP COAT -327 – PENOMBRE
Un nuovo ombretto iridescente, costellato di luccichii d’oro. Da applicare da solo o su un altro ombretto colorato, per un look totalmente personalizzato.

LE GEL PAILLETÉ
Il must-have della collezione. La sua consistenza in gel trasparente si fonde sulla pelle e crea un velo di glitter per illuminare il décolleté e il viso.

E ancora per gli occhi:

LE VOLUME ULTRA-NOIR DE CHANEL immancabile il mascara numero 90 – NOIR INTENSE.

LES 4 OMBRES 334 – MODERN GLAMOUR
Una palette declinata nei toni del bianco e del nero, con effetti satinati, opachi e iridescenti.

LES 4 OMBRES OMBRETTO -332 – NOIR SUPRÊME ombretto Limited Edition dai molteplici effetti a seconda dell’applicazione. Il risultato, infatti, cambia poiché i quattro ombretti sono modulabili all’infinito, per delineare uno sguardo naturale o intenso, a mandorla o “smoky”.

Una palette di quattro ombretti che racchiude il meglio dell’innovazione e la mette al servizio della creatività come tutte le palette Les 4 Ombres. La sua formula ottimizzata associa morbidezza e facilità d’applicazione perché il colore possa esprimersi al meglio: inalterato, luminoso e omogeneo per tutta la giornata. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato.

STYLO YEUX WATERPROOF – 949 – BLANC GRAPHIQUE la matita retraibile per creare giochi grafici e dare luce.

Per le labbra la scelta dei rossetti è varia, sia per colori che per consistenza. Anche questi modulabili tra loro grazie alla texture e alla possibile sovrapposizione.

ROUGE ALLURE VELVET EXTRÊME 128 – ROSE NOCTURNE, il rossetto opaco intenso limited edition; ROUGE ALLURE VELVET EXTRÊME 130 – ROUGE OBSCUR, anch’esso un  rossetto opaco intenso; ROUGE ALLURE LIQUID POWDER 978 – BOIS DE NUIT, un rossetto sempre opaco ma dall’effetto cipriato.

Infine due gloss nelle due nuance opposte e in edizione limitata: ROUGE COCO GLOSS 816 – LAQUE NOIRE, per un effetto drama, e ROUGE COCO GLOSS 814 – CRYSTAL CLEAR, ultra brillante e idratante, si applica su labbra nude o sopra a qualsiasi altro rossetto Chanel.

Stesso percorso creativo per i due smalti in edizione limitata: LE VERNIS 713 – PURE BLACK e 711 – PURE WHITE.

La collezione trucco è già presente nelle migliori profumerie e sul sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *