Marion Cotillard nuova testimonial per Chanel N°5

Marion Cotillard è il volto della nuova campagna pubblicitaria dell’iconico profumo Chanel N°5

L’attrice francese è la nuova testimonial della storica fragranza N°5 di Chanel. È la prima volta che l’attrice presta il suo volto alla maison francese. Il rapporto tra l’attrice e la casa di moda risale ad uno dei primi red carpet di Marion Cotillard. Era il 2004 quando ed era fra le protagoniste del film di Jean-Pierre Jeunet Una Lunga Domenica di Passioni. E di nuovo nel 2008 quando con La Vie en Rose di Oliver Dahan che Marion diventa una superstar interpretando Édith Piaf. E durante la premiere della pellicola, sceglie Chanel.

L’attrice ha commosso il mondo intero con la sua interpretazione di Édith Piaf, vincendo l’Oscar, il César, il Golden globe e il Bafta award come migliore attrice.

«Autentica, impegnata e generosa, Marion Cotillard porta la sua prospettiva unica da film a film», si legge in una nota della label. «La perfetta incarnazione della bellezza naturale francese, ha un irresistibile “je ne sais quoi“. Porterà la sua eleganza nell’immagine dell’iconica fragranza n°5».

La notizia è ufficiale

Anche questa volta la conferma è arrivata con un post sul profilo Insatgram di Chanel Official con una foto in bianco e nero che esalta tutta l’intensa bellezza e il fascino senza tempo dell’attrice.

La fragranza icona

Il profumo Chanel N°5 è stato creato da Gabrielle Chanel nel 1921 e da subito è entro nella legenda. Una intuizione, una innovazione, un profumo con alla base un bouquet misto in contrasto con le fragranza monocorde del periodo in cui fu creato. Note intense di gelsomino, limone, fiori d’arancio, muschio e rosa.

Le dive che hanno indossato Chanel N°5

Il profumo è entrato nella leggenda anche perché ha conquistato le dive più famose. Dalla celebre Marilyn Monroe – indimenticabile la sua dichiarazione in cui svela di andare a dormire indossando solo qualche gocce di Chanel N°5 – per arrivare alle testimonial storiche, e anche loro leggendarie, come Catherine Deneuve, Carole Bouquet, Vanessa Paradis, Gisele Bundchen, Nicole Kidman, Audrey Tatou e Lily-Rose Depp.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *