MARKERAD la nuova collezione Limited Edition di Ikea

MARKERAD Limited Edition

La nuova collezione Limited Edition di Ikea è nata dalla collaborazione con il designer Virgil Abloh. Creativo dalla fama internazionale, ha creato una serie di oggetti per arredare casa puntando sul design minimalista classico, ma rivisitato facendo riferimento ad elementi sovversivi tipici del suo stile.

Le sue virgolette iconiche, per esempio, sono onnipresenti. Aggiungono un tocco d’ironia a tutti i prodotti che abbiamo realizzato e sono l’ideale sia per chi vuole arredare casa da zero inserendo qualche richiamo all’alta moda, sia per chi vuole semplicemente rinnovare il proprio arredamento.

Personalizzare gli oggetti di casa consente di sentirla propria. È da questo pensiero semplice che nasce la collezione MARKERAD. Ikea e Virgil hanno deciso di concentrasi sugli oggetti di uso quotidiano. Da qui la rivisitazione di oggetti comuni come orologio, sedie, quadri, tappeti, specchi, donando loro una stile distintivo, che renderà unica la casa.

“L’ethos della collezione è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi.” afferma il designer Virgil Abloh. E continua: “L’obiettivo è nobilitare l’anonimo, gli oggetti iconici della vita quotidiana che usiamo senza notarli. Quando applichiamo un fermaporta a una gamba di una normale sedia creiamo qualcosa di inaspettato, un’interruzione”.

Il Creative Leader di Ikea, Henrik Most commenta così la collezione MARKERAD:
“Virgil porta il design moderno in un contesto contemporaneo. Reinterpretando la storia e la tradizione in un modo del tutto personale, crea oggetti di design in sintonia con i nostri tempi.”

Disponibile online

In anteprima, da venerdì 1 novembre 2019, solo nei negozi di Milano e Roma. La vendita sarà disponibile solo online da lunedì 11 novembre 2019.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *