MFW19, Gabriella Pescucci: capsule da Oscar per Weekend Max Mara

E’ firmata dalla costumista premio Oscar Gabriella Pescucci e ispirata a tre dei suoi capolavori – L’eta’ dell’Innocenza, Le Avventure del Barone di Munchausen e la serie TV I Borgia – la nuova Signature Collection ‘On set’ di Weekend Max Mara, presentata oggi a Milano.

Il debutto nella moda della celebre costumista è arrivato quasi per caso, quando durante una mostra dedicata alla sartoria Tirelli, Pescucci ha conosciuto Laura Lusuardi, fashion coordinator del gruppo Max Mara.

La collezione

Ed ecco prendere forma le conchiglie e il corallo che impreziosiscono lo spolverino, la gonna a balze e l’abito svasato che rimandano a Le Avventure del Barone di Munchausen di Terry Gilliam mentre top e camicie con maniche a sbuffo o arricciate, intrecci e volant, sono un omaggio a Lucrezia Borgia. L’eleganza eterea de L’Età dell’Innocenza con il suo tripudio di pizzi, crinoline e strati è interpretata con camicie cut-away, ricami e maniche a corolla.

Gli accessori

Gli accessori esaltano la collezione: la Pasticcino Bag realizzata in cotone con stampa conchiglia dai tenui colori pastello ispirata da Le Avventure del Baron Munchausen di Terry Gilliam; infradito bassi allacciati con triplo giro alla caviglia; foulard di seta impreziositi con madreperla, conchiglie, e corallo rosso in resina.

La collezione sarà disponibile online e in tutte le boutique Weekend Max Mara a partire da Marzo 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *